Questo rompicapo pone al centro dell’attenzione la domanda: riesci a creare l’alternanza tra i bicchieri pieni e quelli vuoti? Solo in pochi ci sono riusciti, tutto deve avvenire in una sola mossa.
I rompicapo nascono proprio con la capacità di provare a mettere in difficoltà i vari utenti che accettano la sfida. Una competizione che si accende e che non sempre porta ad una vittoria di chi esegue questi test. Tu riuscirai a risolvere questo rompicapo?
Con il tempo e grazie all’esplosione del web questi prodotti non solo sono venuti fuori ma sono riusciti in pratica ad entrare nel quotidiano comune. Sono tantissimi gli utenti, infatti, che ogni giorno cercano di mettersi in una condizione tale da eseguire queste prove.
Il grande interesse è sicuramente dato dal fatto che i rompicapo ci permettono di avere benefici assoluti sulla nostra capacità di ragionamento. Anche questo rompicapo ha la pretesa di far migliorare l’abilità logica di chi lo esegue tramite una semplice domanda: riesci a creare alternanza tra i bicchieri? Devi farlo in una sola mossa, solo in questo modo.
Questo rompicapo, come molti altri, ha seriamente messo in difficoltà chi ha provato a dare una risposta. Qui si tratta non solo di mettere in campo un certo ragionamento ma anche di trovare una chiave di lettura che non si palesa ad un primo sguardo. Per tale ragione, ti concediamo tutto il tempo necessario per ragionare a patto che tu riesca a creare una sequenza pieno-vuoto con una sola mossa.
Nella foto presente all’inizio dell’articolo abbiamo tre bicchieri: da una parte sono pieni mentre dall’altra sono vuoti. Ora sta a te andare a creare un’alternanza che porti alla luce pieno-vuoto-pieno-vuoto e così via.
Prima di procedere alla risposta e alla spiegazione, ti concediamo un altro po’ di tempo prima di proseguire. Sottolineando di come anche un errore può essere parte dell’esperienza e ci aiuti a migliorare per la prossima volta.
Arrivati a questo punto, è arrivato il momento di dare la risposta: Per creare il giusto “ponte” basta spostare il secondo bicchiere pieno con il secondo bicchiere vuoto. Questa semplice mossa vi garantirà di creare l’alternanza richiesta dal rompicapo.
Alla fine ci sei riuscito a soddisfare la richiesta di questo particolare test? Se non ci sei riuscito, sappi che hai comunque migliorato la tua abilità logica, se, invece, ci sei riuscito hai messo un altro importante tassello nella tua mente. Se ti è piaciuto questo test puoi proseguire su questa strada tramite un rompicapo in cui bisogna trovare la direzione del flusso d’acqua, qui oltre la logica bisogna stare attenti ai dettagli.
Infine, questi rompicapo possono essere eseguiti sia da soli che in compagnia di amici, parenti o persone vicine a noi. In quest’ultimo caso si andrà ad accendersi una sorta di sfida che non può caratterizzate la giornata e regalarvi un’esperienza nuova.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…