Se hai le labbra screpolate dovresti sapere che il burro cacao non fa così bene come potresti immaginare. Di seguito ti spieghiamo i motivi e quali rimedi naturali dovresti adottare.
Nella stagione invernale, ci sono molte persone che soffrono di secchezza alle labbra. Proprio per questo, la maggior parte delle persone usa il burro cacao per risolvere i problemi. Ma il balsamo labbra non è il massimo, come ha rivelato una ricerca, perché potrebbe aumentare la secchezza, invece che porvi rimedio, e quindi rendere le labbra ancor più disidratate.
I burro cacao fornisce sicuramente un sollievo e una maggiore morbidezza a chi ha le labbra screpolate, ma è un sollievo temporaneo e non è un bene utilizzare il prodotto come trattamento a lungo termine. La cosa che accomuna un po’ tutti è che più si usa il balsamo per labbra e più diventano secche.
Questo perché esiste la dipendenza da burro cacao e non si tratta semplicemente di suggestione. Forse ti sarai accorto che una volta sospesa l’applicazione del prodotto sulle labbra avrai notato una rapidità con cui la pelle ha ricominciato a squamarsi. Per evitare di utilizzare il burro cacao in maniera compulsiva ci sono alcuni rimedi naturali che puoi prendere in considerazione.
Le labbra tendono a screpolarsi facilmente, motivo per cui mantenerle sempre ben idratate è il modo migliore per prevenire tale disagio. Per evitare di trovarsi nella dipendenza da burro cacao è possibile risolvere il problema delle labbra screpolate grazie ad alcuni rimedi naturali.
Puoi provare l’aloe vera, si tratta di una pianta che produce gel idratante e aiuta a mantenere le labbra idratate, impedendole di seccarsi. L’aloe vera, inoltre, contiene delle molecole che si chiamano polisaccaridi e che aiutano l’umidità a legarsi alla pelle, mantenendo le labbra sempre umide.
Il miele è un ottimo rimedio per chi soffre di labbra screpolate perché attira l’umidità dall’aria nelle tue labbra. Il miele è anche famoso per le sue proprietà curative e può aiutare ad alleviare il dolore delle piaghe e delle ferite causate dalle labbra screpolate. Tra le proprietà del miele ci sono anche quelle antibatteriche che impediscono di sviluppare un’infezione.
Tra i rimedi naturali ottimi c’è anche l’olio di cocco che è un emolliente, il che significa che è perfetto per trattenere l’umidità nelle labbra e impedire che queste si secchino. Inoltre, l’olio di cocco ha anche proprietà antinfiammatorie e quindi può aiutare ad alleviare il dolore e il disagio che può provocare le labbra screpolate. Così come ha proprietà antibatteriche che aiutano a mantenere le labbra prive di germi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…