IKEA+assume+diplomati+e+specializzati%3A+ecco+le+posizioni+aperte+e+come+candidarsi
internettuttogratisit
/2023/02/14/ikea-assume-diplomati-e-specializzati-ecco-le-posizioni-aperte-e-come-candidarsi/amp/
Economia

IKEA assume diplomati e specializzati: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Published by
Valeria Girardi

IKEA assume diplomati e specializzati, anche a tempo indeterminato e con benefit aziendali. Ecco le principali posizioni aperte e come candidarsi. 

IKEA ha aperto tantissime candidature per assumere nuove figure professionali da aggiungere al suo team. L’azienda, leader svedese nel settore dell’arredamento e oggettistica per la casa, è infatti alla ricerca di candidati sia laureati che diplomati da inserire nei punti vendita, in sede e nei centri logistici anche a tempo indeterminato.

Internet Tuttogratis

La nota multinazionale fondata da Ingvar Kamprad conta attualmente ben 345 negozi sparsi per 42 paesi, con un core business che si sviluppa principalmente in Europa. Tra le numerose posizioni aperte di recente in tutta Italia, le principali riguardano i seguenti ruoli:

  • Product Quality & Recovery Team Leader
  • Store Visual Merchandiser/Activity Co-Worker
  • Addett* alla ristorazione
  • Addett* Area Vendita
  • Addett* alla logistica
  • Safety & Security Specialist

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

IKEA assume: requisiti e modalità di invio della candidatura

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni profilo professionale e le modalità di invio della propria candidatura.

  • Product Quality & Recovery Team Leader
    IKEA è alla ricerca di candidati da inserire all’interno del proprio organico, che possano dirigere, istruire e sviluppare il team Product Quality & Recovery con l’obiettivo di mettere il cliente al primo posto. I selezionati assumeranno dunque un ruolo guida, occupandosi (tra le altre cose) di tutte quelle procedure riferite alla vendita di prodotti IKEA difettosi o richiamati, impedendo che arrivino ai clienti finali. I requisiti richiesti dall’azienda sono: conoscenza delle tecniche di merchandising, spiccata conoscenza delle funzioni interne a IKEA oltre che della vasta gamma di prodotti offerta, 2-3 anni di esperienza in ruolo di leadership nel settore di vendita al dettaglio commerciale, possedere un’attenzione particolare al cliente, ottima cononscenza della lingua inglese.
  • Store Visual Merchandiser/Activity Co-Worker
    L’azienda è alla ricerca di nuovi candidati che possano contribuire al posizionamento dei punti vendita come prima scelta per l’arredamento della casa degli italiani. I selezionati dovranno dunque fornire soluzioni d’arredo per singoli prodotti o combinazioni di prodotti, e sfruttare il layout del negozio da arredare creando un forte impatto visivo e facilitando il processo d’acquisto. I requisiti richiesti sono un titolo di studio in Visual Merchandising, in Industrial Design o in discipline artistiche, creatività e spiccato gusto estetico.
  • Addett* alla ristorazione/area vendita
    IKEA è alla ricerca di nuovi candidati che possano migliorare l’esperienza dei propri clienti. Ai selezionati verrà richiesto di interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze e consigliare loro le migliori soluzioni a seconda dell’area di riferimento (food o vendita). I requisiti per poter inviare la propria candidatura sono: pregressa esperienza nel settore, propensione al contatto con i clienti, ottime capacità comunicative, proattività e positività.
  • Addett* alla logistica
    IKEA è alla ricerca di nuovi candidati da inserire come parte del proprio organico. Ai selezionati verrà richiesto di gestire e ottimizzare l’efficienza del flusso merci, garantire, verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti, oltre che affiancare i manager di riferimento. Tra i requisiti, vengono richieste capacità specialistiche nella gestione degli spazi di vendita al dettaglio, praticità e decision-making, competenze analitiche e informatiche.
  • Safety & Security Specialist
    L’azienda è alla ricerca di nuove figure professionali specializzate che possano garantire le seguenti mansioni: garantire le prestazioni e la realizzazione delle politiche e delle routine aziendali IKEA; garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti in materia di sicurezza e protezione; condurre e organizzare corsi di formazione S&S locali per i colleghi; segnalare incidenti/inconvenienti ai leader di riferimento; mantenimento dei sistemi di gestione della sicurezza ISO 45001. Tra i requisiti richiesti, vi sono esperienza pregressa in ruoli analoghi e/o background di studi come Tecnico della Prevenzione; esperienza rispetto ai sistemi di gestione Salute e Sicurezza ISO 45001; possesso di attestato da formatore secondo accordo Stato Regioni; conoscenza della lingua inglese. Si sottolinea, inoltre, che l’azienda offre un contratto a tempo indeterminato. Le candidature andranno inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2023.

Se siete interessati a una o più posizioni, non aspettate troppo: candidarsi è davvero molto semplice. Una volta selezionato l’annuncio di vostro interesse, dovrete infatti cliccare su “Candidati per una posizione lavorativa“. Sarete quindi trasferiti sulla piattaforma ufficiale di IKEA, che vi permetterà di inserire tutti i dati di riferimento, oltre che di allegare CV e lettera di presentazione.

Si sottolinea inoltre che al momento sono tantissimi gli annunci di lavoro aperti dalla compagnia. Si raccomanda perciò di consultare direttamente la sezione ufficiale Lavoro per ottenere maggiori dettagli sulle posizioni aperte, i relativi inquadramenti contrattuali, gli orari e le sedi di lavoro. Inoltre, si ricorda che IKEA permette di rispondere agli annunci anche attraverso i suoi canali ufficiali di LinkedIn Indeed.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago