Questo Sanremo 2023 ha regalato ad Amadeus non solo un altro grande successo ma anche un account Instagram in solitaria. Un boom che ha sorpreso tutti, quanto vale il profilo?
Anche la 73esima edizione del Festival di Sanremo è stata archiviata, tante le sorprese e i colpi di scena che ha saputo regalare la manifestazione. Tra queste troviamo lo sbarco di Amadeus su Instagram con un profilo tutto nuovo e personale.
Con la presenza di Chiara Ferragni, sia nella prima che nell’ultima puntata, il discorso non poteva che andare su uno dei social dove l’imprenditrice ha trovato grande spazio. Un discorso che ha preso sempre più campo anche grazie a Morandi che in questi anni ha dimostrato di essere un grande amante dei social
Queste condizioni hanno portato, sul palco dell’Ariston, Amadeus ad aprire un account ufficiale andando a segnare un vero e proprio record: in pochi giorni, il presentatore ha raggiunto circa 1,8 milioni di follower. Le curiosità sul suo account, dunque, si sono innescate in maniera profondissima, soprattutto una che riguarda il valore del profilo.
Il mondo social, come ben sappiamo, ha dato spazio a tantissime personalità che hanno trasformato la loro presenza in un lavoro. Non sarà il caso di Amadeus che ha una carriera brillante nello spettacolo italiano ma il presentatore potrebbe vedere il suo account Instagram come un’altra fonte di guadagno. Infatti, con una certa attività e l’altissimo numero di follower si può arrivare ad introiti che possono toccare circa 15.000 dollari al mese.
Bisogna ben capire che un alto numero di follower non porta necessariamente dei guadagni altissimi. Anzi, se Amadeus decidesse di abbandonare il tutto non avrebbe nessun ritorno economico. Diverso il discorso se iniziasse a condividere certi contenuti e ricevere certe interazioni. In sostanza, la differenza sta tutta nelle interazioni che si possono fare.
La cifra svelata in precedenza, anche se può variare, è comunque molto lontana dai guadagni che il presentatore ha accolto anche in quest’ultimo Sanremo. Insomma, Sanremo 2023 non ha lasciato solo musica, sorprese ma anche un nuovo Amadeus carico sul lato virtuale.
Chi segue da vicino Amadeus sa di come fosse già presente su Instagram tramite un account condiviso con sua moglie, Giovanna Civitello. In riferimento a questa situazione, il presentatore ha raccontato in un’intervista di aver subito alcune battute su questa situazione, svelando di aver scoperto Instagram poco prima del Festival.
Ha dichiarato, come riporta Repubblica, di come tale azione sia stato un tentativo di Gianni Morandi e Chiara Ferragni di “sbomerizzarlo“. Insomma, il conduttore Rai si è decisamente divertito e ora vedremo se il suo legame con la piattaforma social continuerà oppure Sanremo 2023 è stata solo un’importante e intensa parentesi. Di certo, i tanti follower, che stanno sempre più crescendo, sono curiosi di vedere come andrà a finire.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…