Lidl assume, tante nuove posizioni aperte in tutta Italia: non perdere l’occasione
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Valeria Girardi
2 anni ago
Dai contratti part-time a quelli a tempo indeterminato, sono tante le posizioni di lavoro aperte da Lidl. Ecco i requisiti e le modalità di candidatura.
Lidl ha aperto tantissime candidature per assumere nuove figure professionali da aggiungere al suo team. L’azienda, leader tedesco nel settore della GDO, è infatti alla ricerca di candidati sia laureati che diplomati da inserire nei supermercati, in sede e nei centri logistici anche a tempo indeterminato.
Tra le numerose posizioni aperte in tutta Italia, le principali riguardano i seguenti ruoli:
Addetti Vendite (Full-time, Part-Time e a chiamata)
Area Manager
Construction Manager
Operatore di Magazzino
Accountant Specialist
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Lidl assume: requisiti e modalità di invio della candidatura
Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni profilo professionale e le modalità di invio della propria candidatura.
Addetti Vendite L’azienda è alla ricerca di personale da assumere nel ruolo di Addetto Vendite. I selezionati si occuperanno di tutte le attività operative all’interno del punto vendita. Sarà previsto un periodo iniziale di formazione su misura. Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time. I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite sono il possesso di un Diploma di maturità, uno spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità, flessibilità e approccio Multitasking. Al lavoratore saranno offerti benefit aziendali e un servizio di formazione continua. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda, selezionando la sede di interesse.
Area Manager Il Capo Area (o Area Manager) garantisce alti standard qualitativi aziendali attraverso visite costanti ai Punti Vendita. Ai candidati selezionati sarà richiesta la gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica. I requisiti richiesti sono: Laurea ad indirizzo economico-gestionale, esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, iteresse per il settore Retail e per la GDO, capacità manageriali e di leadership, proattività e flessibilità. Lidl offre un contratto a tempo indeterminato, benefit aziendali e un percorso di formazione continua. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda, selezionando la sede di interesse.
Construction Manager I candidati selezionati si occuperanno di coordinare le attività relative alla costruzione dei nuovi Punti Vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti, e di gestire le gare d’appalto. I requisiti richiesti sono: Laurea in Ingegneria Edile/Civile o in Architettura, esperienza pregressa di 3 – 4 anni nella gestione di commesse e di cantiere, problem solving, flessibilità, capacità organizzative, di pianificazione e di negoziazione. Vengono offerti un contratto a tempo indeterminato, benefit aziendali e un percorso di formazione continua. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda, selezionando la sede di interesse.
Operatore di Magazzino I candidati selezionati si occuperanno della gestione del flusso pallet, del mantenimento dell’ordine e della pulizia, dello stoccaggio e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino. I requisiti richiesti dall’azienda sono motivazione, dinamismo e flessibilità, predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci e ottima manualità nell’utilizzo degli stessi. Vengono offerti un contratto part-time su turni, benefit aziendali e un percorso di formazione continua. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda, selezionando la sede di interesse.
Accountant Specialist I candidati selezionati si occuperanno principalmente della gestione del sistema contabile, di supportare le attività di definizione ed aggiornamento delle procedure aziendali, di analizzare i progetti relativi all’acquisto di nuovi beni aziendali, di supportare le attività di implementazione di progetti nell’area Contabilità. I requisiti richiesti sono: Laurea in materie economiche, esperienza di almeno 2 anni nelle mansioni, ottima conoscenza della lingua inglese e del tedesco, precisione, doti analitiche e capacità di organizzazione. Vengono offerti un contratto a tempo determinato con possibilità di indeterminato, possibilità di smart working, benefit aziendali e un percorso di formazione continua. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda, selezionando la sede di interesse.
Si sottolinea che al momento sono presenti ben 411 annunci di lavoro aperti dalla compagnia. Si raccomanda perciò di consultare direttamente la sezione ufficiale Lavorare in Lidl (lavoro.lidl.it) per ottenere maggiori dettagli sulle posizioni aperte, i relativi inquadramenti contrattuali, gli orari e le sedi di lavoro. Inoltre, si ricorda che Lidl permette di rispondere agli annunci anche attraverso i suoi canali ufficiali di LinkedIne Indeed.