Rompicapo%2C+trova+la+direzione+dell%26%238217%3Bacqua+giusta%3A+riesci+in+meno+di+5+secondi%3F
internettuttogratisit
/2023/02/12/rompicapo-contenitore-arriva-acqua/amp/
News

Rompicapo, trova la direzione dell’acqua giusta: riesci in meno di 5 secondi?

Published by
Giovanni Cristiano

Questo rompicapo sta facendo letteralmente impazzire il web, riesci a capire in qualche contenitore arriva l’acqua? La risposta non è affatto scontata.

Sono sempre di più gli utenti web che ricercano test, enigmi, rompicapo per testare le loro capacità. Questi contenuti sono diventati sempre più importanti non solo per quello che mettono in campo ma anche per la capacità di dare vita ad una vera e propria sfida.

Internet Tutto Gratis

Dalla matematica fino ad arrivare al ragionamento logico oppure all’abilità visiva, sono tanti i rompicapo che mettono in scena particolari situazioni. In questo caso, la risposta deve derivare dopo un’attenta analisi dell’immagine proposta, ragion per cui la vista può fare decisamente la differenza.

Il grande interesse e affetto verso questi contenuti nasce dal fatto che ogni esperienza porta a noi dei benefici a livello mentale e di ragionamento. Proprio per questa ragione, si attivano anche delle “sfide” con amici o parenti che portano i rompicapo ad essere dei punti di riferimento. Anche questo potrà essere svolto sia in solitaria che in compagnia e in entrambi i casi la domanda non cambia: dove arriva l’acqua che parte dal rubinetto?

Rompicapo, dove arriva l’acqua? Pochi sono riusciti in meno di 5 secondi

Sono sempre varie le richieste da soddisfare durante un rompicapo, in questo caso come vediamo dall’immagine abbiamo un rubinetto che si apre e vari tubi che conducono a dei contenitori presenti. L’acqua non può andare ovunque ma solo in uno solo dei contenitori presenti che sono numerati.

In questo particolare e interessante rompicapo molto lo fa la nostra capacità visiva di leggere situazioni che non sorgono immediatamente alla nostra vista. Pochi sono riusciti ad eseguirlo in meno di 5 secondi mentre altri si sono arresi o hanno superato il limite temporale.

Prima di spiegare la risposta, ti concediamo il giusto tempo per visionare l’immagine e procedere alla tua risposta. Una volta terminato, potrai leggere la risposta che troverai nell’articolo poco più in basso.

La risposta si basa sul notare quale percorso è disponibile. Ci sono, infatti, dei tubi inaccessibili mentre altri totalmente liberi, ad esempio quello alla destra del rubinetto è bloccato quindi l’acqua non passa mentre attraversa il tubo alla sinistra dello stesso arrivando al contenitore numero 3. Dal 3, poi, l’acqua non può andare al numero 7 ma può, invece, attraversa il tubo arrivando nel contenitore numero 5 che è, alla fine, la nostra risposta esatta.

Internet Tutto Gratis

Dunque, l’acqua arriva nel contenitore numero 5 grazie al fatto che sia l’unico percorso disponibile, sei riuscito a vedere la soluzione? Al di là della risposta, anche questo rompicapo risulterà fondamentale in futuro e non solo per altri test di questo tipo ma anche, magari, per alcune situazioni quotidiane.

Se ti è piaciuto e vuoi continuare a “sfidarti” puoi farlo con questo rompicapo matematico in cui devi trovare la soluzione all’operazione in pochi istanti, anche qui, molti utenti hanno fatto fatica a risalire alla risposta giusta. Così come per il rompicapo appena svolto, il test matematico può essere eseguito anche in compagnia.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago