I Depeche Mode andranno a chiudere la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ma la band britannica quanto è stata pagata? Entriamo insieme nei dettagli.
Anche il Festival di Sanremo 2023 si appresta a vivere il suo atto conclusivo. La produzione con Amadeus ha preparato il tutto per far sì che la finale entri nella storia, tra i protagonisti i Depeche Mode chiamati come superospiti.
I Depeche Mode sono una delle band più conosciute e amate dal pubblico mondiale. Una formazione inglese che ha preso vita nel 1980 grazie a Dave Gahan, voce, e Martin Gore che si occupa di chitarra e tastiere. La loro presenza in quel di Sanremo ha portato molti a chiedersi il compenso ricevuto. dalla famosa band.
Già al momento dell’annuncio, Amadeus ha fatto capire l’importanza della loro presenza nell’ultima serata del Festival. I Depeche Mode andranno a eseguire varie canzoni del loro repertorio, ragion per cui il cachet della presenza non può essere basso.
I Depeche Mode, di certo, riceveranno da questa ospitata una cifra consona al loro valore. Nel 2021, sul web sono circolate la cifra che Laura Pausini avrebbe guadagnato dalla sua partecipazione: circa 80.000 euro. Cifra non confermata ma che non dovrebbe essere neanche troppo distante da quella destinata al gruppo inglese dato che tale compenso è destinato ai grandi artisti e ospiti di livello internazionale.
L’argomento su quanto un professionista sia pagato è sempre piuttosto spinoso dato che è molto difficile leggere dati ufficiali. Ci possono essere inchieste, indiscrezioni o altro ancora ma se non parte tutto dal diretto interessato, questo aspetto è destinato a rimanere celato.
Dall’altra parte, nonostante la curiosità non sia soddisfatta a pieno c’è un altro aspetto da considerare: il grande interesse su quello che i Depeche Mode andranno a mostrare su uno dei palchi più importanti a livello mondiale. Loro sono una formazione di lunga data e sono seguiti sia dai giovani che dagli anziani, entrambi hanno visto in loro delle pietre miliari di questo ambito. Il grande successo ha saputo anche legarsi all’Italia dove Sanremo non sarà l’unica occasione per vederli all’opera.
Tour 2023 Depeche Mode: le tappe italiane
Sanremo non sarà l’unica occasione in cui il pubblico italiano potrà assistere ad un’esibizione dei Depeche Mode. Grazie al loro tour chiamato Memento Mori World Tour 2023 sono previste ben 3 tappe in Italia.
Si partirà dal 12 luglio alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, si arriva al 14 luglio dove il gruppo si esibirà allo Stadio San Siro, o Giuseppe Meazza, di Milano. Chiuderanno i concerti in Italia il 16 luglio a Bologna, allo Stadio Dall’Ara.
Dunque, i fan del gruppo britannico vedranno in questo 2023 varie volte i loro preferiti. In sostanza, quello che vedremo a Sanremo sarà solo un piccolo, ma piacevole, assaggio.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…