Un terremoto di magnitudo 3,8 ha colpito poche ore fa l’area albanese. Di seguito andiamo a conoscere la situazione aggiornata.
Il 9 febbraio 2023 la zona sudorientale d’Europa dell’Adriatico, precisamente in Albania, è stata al centro da una scossa sismica. Per fortuna, al momento non sono stati comunicati danni alle strutture o feriti.
Intorno alle ore 11:57 il cuore dell’Albania è stato colpito da una scossa di terremoto avvertita dalla popolazione.
L’evento sismico è stato registrato, puntuale e preciso come sempre, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ne hanno riportato le informazioni aggiornate e dettagliate.
È stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma il terremoto di magnitudo 3.8 Mwp nel cuore dell’Albania, a una profondità di circa 20 km/h.
La scossa è stata medio bassa, anche se presumibilmente è stata avvertita dalla popolazione. Per il momento non sono usciti annunci riguardo a vittime o danni. Tuttavia, l’allerta è massima, soprattutto dopo la tragedia del terremoto in Turchia e Siria che ha provocato migliaia di vittime.
La paura per il terremoto è sempre molto viva nel cuore delle persone. Per fortuna, la tecnologia sta facendo passi da gigante in tal senso ed è possibile scaricare questa applicazione sui telefoni per fare in modo di ricevere le notifiche in anteprima con le informazioni e aggiornamenti sui vari sismi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…