Molti possono avere un serio problema di dispersione di calore nella propria abitazione, come risolverlo? Un prodotto potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo. Ecco di cosa si tratta.
Molto spesso, il riscaldamento della nostra abitazione viene messo a dura prova dagli spifferi che danno una sostanziosa dispersione di calore. Un problema che fa capo a molti ma come risolverlo? Un prodotto può essere decisamente utile.
In genere, il problema è proprio quello di trattenere il calore concesso dagli apparecchi di riscaldamento presenti nella nostra abitazione, a maggior ragione che la struttura in cui siamo non presenta un cappotto termico.
Per arginare questo spiacevole fenomeno, però, possiamo acquistare ad un prezzo davvero basso, una pellicola isolante da apporre sulle nostre finestre. Questo prodotto, oltre il vantaggio economico ci concede anche quello ambientale. Vediamo insieme tutti i vantaggi possibili.
In un periodo dove le spese non possono essere altissime, una pellicola isolante può aiutarci a superare questo inverno. Questo prodotto non solo ci permetterà di accogliere il massimo del riscaldamento possibile ma ci aiuterà anche a risparmiare in bolletta.
Con questa pellicola applicata alle finestre della nostra casa, avremo una struttura davvero molto calda con una temperature interna che sarà costante sia durante il giorno che durante la notte. Le dimensioni, in genere, sono 150 x 170 centimetri ma si possono trovare anche di altre misure. Inoltre, potremmo adeguare tranquillamente una pellicola alla nostra finestra.
Altro aspetto interessante di questo prodotto che è composto da termoplastica di alta qualità che consente alla pellicola di avere consistenza morbida, tenacità, trasparenza e decisa resistenza ai possibili agenti che potrebbero danneggiarla. Dunque, sigillare le finestre con questa pellicola non può che donarci un sollievo da diversi punti di vista.
Oltre alla pellicola isolante ci sono altri strumenti che ci possono permettere di non disperdere il calore: abbiamo i tappeti contro il freddo, con tappeti grandi la percezione del calore aumenta in maniera sensibile ma non è solo percezione perché questi prodotti agiscono effettivamente sul trattenimento del calore.
Da attenzionare anche i cassonetti delle tapparelle che spesso possono lasciar passare aria dall’esterno. Per loro esiste un kit che permette di isolarli in maniera facile e veloce e se hai una buona manualità puoi agire da solo.
Infine, se abbiamo la disponibilità economica procediamo nell’investimento dell’efficienza energetica, questo perché più del 20% della dispersione termica della casa è innescata dai vetri dei serramenti di porte e finestre. La conseguenza di tale struttura porta alla dispersione sia di soldi che di energia. Quindi, meglio mettere nuovi infissi, procedere all’isolamento delle pareti e tutte le altre operazioni del caso.
Possiamo anche sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione ad alta efficienza e per fare questo possiamo anche servirci di un bonus. Per procedere a questi lavori c’è bisogno di una spesa importante ma per il 2023 possiamo utilizzare alcune agevolazioni per dare vita alla nostra casa.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…