La maglia numero 24 dei Lakers di Kobe Bryant è un cimelio che ogni collezionista vorrebbe avere. Questa è all’asta per un valore stimato davvero alto. Per le offerte, c’è tempo fino al 9 febbraio.
Gli sport hanno avuto sempre grandi protagonisti che hanno messo la loro firma. Nel basket, Kobe Bryant è riuscito a costruire qualcosa di unico ed è per questo che la sua maglia ha raggiunto un prezzo altissimo durante l’asta di Sotheby’s.
Una delle maglie più iconiche del panorama della pallacanestro americana è sicuramente la numera 24 dei Los Angeles Lakers. Una canotta giallo e viola con il numero sulla parte anteriore e che stata indossata proprio da Bryant e che oggi sarebbe possibile avere nel caso di vittoria dell’asta.
Il cimelio sportivo si trova nelle gallerie della sede di New York e ha visto arrivare già un’offerta da 4 milioni di dollari. Una cifra che, però, potrebbe decisamente salire e andare oltre il valore che è stato stimato.
La casacca presente nelle gallerie della casa d’asta Sotheby’s è quella indossata dall’indimenticato cestista per 25 partite nella stagione 2007/2008 di NBA. In quella stagione, Bryant fu protagonista assoluto con ben 645 punti messi a segno.
Il 24 ha fatto parte della storia di Kobe Bryant ma non è stato il numero che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera, anche l’8 ha avuto un ruolo importante e, curiosità, sia il 24 che l’8 sono entrambi stati ritirati dalla franchigia di riferimento. Evento che porta Bryant ad essere il primo giocatore della storia a veder realizzato tale scenario.
Fuori dal parquet, sia la canotta numero 8 che quella con la 24 hanno influenzato la cultura popolare a tal punto da riferirsi sempre a lui quando apparivano immagini di un certo tipo. Inoltre, alcuni artisti e designer sono stati ispirati proprio dalla sua grande iconicità, cos che ha portato alla realizzazione di tanti murales con quello più conosciuto presente a Los Angeles.
La canotta numero 24 di Koby Bryant è solo uno degli ultimi cimeli in ordine di tempo a lasciare i collezionisti senza parole. Nella storia, come raccolto da Il Corriere della Sera, ci sono stati diversi oggetti che hanno raggiunto un prezzo a dir poco alto.
Lo scorso agosto, precisamente il 29, la figurina del 1952 del fuoriclasse di baseball dei New York Yankees, Mickey Mantle, ha raggiunto un prezzo di vendita di 12 milioni e 600mila dollari alla casa d’aste Heritage Auctions. Ritornando alla NBA, nel settembre 2022 la maglia numero 23 dei Chicago Bulls indossata da Michael Jordan nella prima gara delle finali del campionato del 1998 è stata venduta per 10,1 milioni di dollari.
Passiamo al calcio e ad una delle leggende di questo sport: Diego Armando Maradona. La maglia indossata durante Argentina-Inghilterra, la partita della “Mano de Dios” dei Mondiali del 1986 è stata venduta lo scorso maggio a circa 9,3 milioni di euro. Chiudiamo con la vendita della Ferrari F300 classe 1998 telaio 187 guidata dall’amatissimo Michael Schumacher in Francia, Monza e Canada in quella stagione ha raggiunto un valore pazzesco. La monoposto è stata venduta all’asta a Monterey, Messico, per circa 6,25 milioni di euro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…