Rompicapo+matematico%2C+riesci+a+risolverlo+in+10+secondi%3F+Pochi+ci+sono+riusciti
internettuttogratisit
/2023/01/29/rompicapo-matematico-10secondi/amp/
Lifestyle

Rompicapo matematico, riesci a risolverlo in 10 secondi? Pochi ci sono riusciti

Published by
Giovanni Cristiano

Sei in grado di risolvere in breve tempo questo interessante rompicapo matematico? Poche persone sono riuscite a farlo. Tu sarai una di queste?

Sono sempre tanti gli enigmi che ogni giorno appaiono sul web. Il rompicapo matematico riesce a coniugare due aspetti che, per noi, sono davvero importanti: ragionamento logico e deduttivo. In questo caso, riuscirai a dare la risposta esatta in pochi secondi?

Internet Tutto Gratis

Il rompicapo, già di per se, è una soluzione davvero tanto amata dagli utenti del web. L’interesse generale aumenta quando scende in campo la matematica. Una materia tanto ostica ma che riesce a toccare corde che poche discipline sanno sollecitare. In questo rompicapo, la risposta potrebbe essere scontata ma non è affatto così.

Questo rompicapo matematico mette in campo una serie di operazioni che sono collegate. Come una sorta di scala possiamo arrivare alla soluzione. Prima di addentrarci nei meandri di tale scenario, giusto sottolineare che anche dare una risposta sbagliata porta a dei benefici. Alla fine questi strumenti servono per la nostra mente e il nostro ragionamento.

Riesci a risolvere questo rompicapo matematico? Pochi ci sono riusciti

Ragione e matematica, in questi prodotti, si uniscono per dare vita a delle vere e proprie sfide personali. Tra l’altro, queste sfide possono essere condivise anche con amici e parenti.

In questo caso, il rompicapo mette in campo 4 semplici operazioni. Nella prima operazione abbiamo 1 + 4 = 5, nella seconda 2 + 5 = 12, nella terza abbiamo 3 + 6 = 21, alla quarta siamo noi a dover dare una risposta. Ti concediamo qualche secondo per poter riflettere e poi rispondere. Il consiglio è quello di ragionare attentamente ed evitare delle risposte di impulso.

Risposta: hai dato la tua risposta? Bene, possiamo procedere con la risoluzione del rompicapo matematico. Il risultato della quarta operazione è il 40. Questo numero viene fuori tramite un processo molto semplice e che si collega alla seconda e terza operazione. Nella seconda, il risultato è 12 perché si somma il 7 derivato dal 2 + 5 e il 5 dell’operazione precedente, 7 + 5 = 12. Stesso per la terza operazione, con il 9 derivato dal 3 + 6 che si somma al 12 precedente, 9 + 12 = 21. Ragion per cui con il 19 derivato dall’8 + 11 e il 21, il risultato è 40.

Soluzione rompicapo

Sei riuscito a venire a capo di questo enigma? Ripetiamo che anche una risposta sbagliata non deve incidere sul nostro umore, questo perché i benefici di questo allenamento mentale si sono comunque palesati. Se ti è piaciuta questa sfida puoi continuare a viaggiare su questo binario tramite un altro rompicapo matematico. In quest’altro enigma, bisognerà stare attenti ad un piccolo trucco. Riuscirai a intuirlo? Anche questo, come quello appena letto, può essere svolto sia in completa solitudine che in compagnia.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago