Il tuo obiettivo è quello di asciugare i panni subito dopo averli lavati e ridurre il tempo? Puoi farlo grazie a un tasto segreto che è presente sulla lavatrice, senza dover usare l’asciugatrice: ecco qual è e come si usa.
Nella nostra casa ci sono numerosi elettrodomestici che spesso usiamo con leggerezza senza prestare attenzione al loro consumo energetico o alle possibilità che ci sono al loro interno. Tuttavia, è importante non solo conoscere i propri consumi, ma anche sapere tutte le funzioni che hanno per risparmiare soldi e tempo.
Tra tutti gli strumenti che ci sono nelle abitazioni, quello che di solito non manca mai è la lavatrice. Si tratta di un elettrodomestico utile in casa in quanto consente di lavare i panni senza troppa fatica e in maniera veloce. Se pensiamo a diversi anni fa quando si lavava tutto a mano, il mezzo è stata una vera svolta per la società moderna. Tutto ciò che bisogna fare è inserire i panni nel cestello e poi selezionare il programma di lavaggio. E il gioco è fatto.
Esistono tanti programmi che si possono scegliere: da quelli classici per i panni sintetici o cotone, a quelli per lo sport. Ma ci sono anche quegli elettrodomestici che sono più avanzati e che danno diverse opportunità alle persone. Uno di questo è il tasto segreto dell’elettrodomestico che consente di asciugare i capi in maniera veloce e senza l’uso dell’asciugatrice.
Durante l’estate i problemi nell’asciugare i vestiti sono pressoché nulli, visto che c’è la possibilità di farlo all’aperto grazie alle alte temperature. Le cose cambiano d’inverno, quando fa freddo e l’umidità è alta. Tanto che la maggior parte delle persone utilizza l’asciugatrice per avere i panni pronti. Quello che però non tutti sanno è che in alcune lavatrici c’è un tasto segreto che consente di asciugare i panni risparmiando.
Abbiamo già visto qual è la temperatura perfetta da usare in lavatrice per lavare i vestiti, ma adesso andiamo a conoscere la funzione particolare da usare quando il ciclo del lavaggio è finito. Tutto quello che devi fare è aprire lo sportello e aggiungere un asciugamano asciutto e spesso all’interno. Una volta che richiudi lo sportello, devi cliccare sul tasto centrifuga alla massima potenza. Il consiglio è quello di non riempire troppo la lavatrice, in quanto meno panni ci sono e maggiore sarà l’azione dell’asciugatura.
Una volta finita l’azione, non ti resta che prendere tutto il bucato e stenderlo al sole (se c’è) o in casa. In pochissimi minuti li avrai belli asciutti e pronti per l’uso. È un trucco che pochissime persone sanno, ma che permette di risparmiare non solo tempo, ma anche soldi per una asciugatrice che non è economica. Una soluzione che di questi tempi di sicuro fa gola a molte persone alle prese con il taglio dei costi su tutti i livelli, visto il rialzo dei prezzi in ogni settore.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…