Si aprono delle decise e nuove opportunità per i diplomati e laureati italiani. In questo caso, a dare vita ad alcuni concorsi è l’Abruzzo. Vediamo i vari profili richiesti e come fare domanda.
Sono sempre di più i diplomati e laureati italiani che sono ancora oggi alla ricerca di un’occupazione. Questa volta, ci sono ben 3 opportunità da cui poter attingere e arrivano tutte e 3 dall’Abruzzo, specificatamente dalla provincia di Chieti.
L’ambito concorsuale è sempre pieno di novità e aspetti che possono cambiare la nostra quotidianità. I concorsi messi in atto dalla provincia di Chieti vanno in direzione dell’assunzione di figure precise e professionali che possono lavorare in diverse aziende.
Come annunciato in precedenza, in questo ultimi periodo ci sono diversi concorsi da cui attingere. Tra questi è ancora disponibile la selezione messa in atto da un’azienda socio sanitaria presente in Lombardia. Questa volta ci si sposta in Abruzzo dove vengono richiesti queste figure: istruttore amministrativo contabile, categoria C1; istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D1; istruttore tecnico, categoria C1; istruttore direttivo tecnico, categoria D1; istruttore polizia locale, categoria C1.
La Provincia di Chieti ha indetto vari concorsi per la selezione di figure da assumere a tempo indeterminato o determinato. Le risorse dovranno legarsi alle sedi di lavoro di Chieti, Comuni di Casalanguida, Casoli, Castel Frentano, Colledimezzo, Frisa, Monteferrante, Montelapiano, Montenerodomo, Mozzagrogna, Opi, Paglieta, Treglio, Vasto; Unione Montana Comuni del sangro. I concorsi sono:
La domanda di partecipazione dovrà essere fatta entro il 20 febbraio 2023 e solo in maniera telematica. Sarà possibile eseguirla tramite l’avviso del concorso di riferimento presente sul sito della provincia di Chieti. Le selezioni avverranno tramite una prova scritta in cui ci saranno gli argomenti descritti all’interno del bando.
La prova scritta per gli agenti di Polizia si terrà il 12 marzo 2023 ma tutte le informazioni su date degli altri concorsi, graduatorie e altro ancora saranno disponibili sul sito di riferimento dell’ente alla sezione concorso. Oltre alla domanda, per partecipare sarà necessario un versamento utilizzando PagoPa al costo di 10,33 euro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…