Un terremoto di magnitudo 4,0 ha colpito pochi minuti fa l’area meridionale di Malta. Di seguito la situazione aggiornata.
Il 25 gennaio 2023 la zona del Canale di Sicilia, precisamente a Sud di Malta, è stata interessata da una forte scossa. Per il momento non sono stati registrati morti, feriti o danni alle strutture.
Intorno alle ore 08:54 il territorio al centro del Mediterraneo è stato colpito da un forte sisma avvertito dalla popolazione.
Il fenomeno sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ne hanno diffuso la notizia all’istante.
La Sala Simica INGV-Roma ha localizzato il terremoto di magnitudo 4.0 Mwp a Sud di Malta, a una profondità di circa 19 km/h.
Nonostante la scossa sia stata forte e avvertita in modo netto dalla popolazione, per il momento non sono state diramate informazioni riguardanti vittime o danni alle cose. Si tratta di un evento che segue lo sciame sismico che sta interessando la zona da diverse ore.
Il terremoto di questa mattina appartiene, presumibilmente, a una delle scosse di assestamento che si stanno verificando dopo il violento sisma di magnitudo 5.6 registrato nella serata del 24 gennaio. Una paura più che naturale tra la popolazione. Tuttavia, per evitare di farsi trovare impreparati a tali fenomeni è consigliato scaricare questa applicazione che notifica sul proprio telefono un messaggio di allerta con tutte le informazioni.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…