Sono molte le persone interessate alla letteratura, sei una di queste? Alla non puoi approfittare di questa occasione che ti permette di avere dei libri gratuiti. Ecco come fare. Un sistema facile e veloce.
Tra gli ambiti culturali maggiormente di interesse troviamo, senza ombra di dubbio, la lettura. Ci sono tantissimi libri che, sia in formato cartaceo che digitale, vengono letti dagli appassionati. Dall’altra parte, data la situazione odierna, bisogna stare attenti ai costi. Ecco che, quindi, avere dei libri gratis non è una soluzione che viene disdegnata.
Come ben sappiamo, questo ambito è circondato da tantissimi generi. Fino al mese di novembre, l’Associazione Italiana Editori ha mostrato i dati raccolti da Nielsen Bookscan. Quest’ultima è un’azienda che si occupa di informazioni statistiche e che aveva generato un algoritmo per stimare le vendite. A dicembre può esser cambiato qualcosa ma fino a novembre il genere preferito dai lettori italiani è stato quello della narrativa: soprattutto rosa.
Se la narrativa esulta diverso il discorso per la saggistica che è risultata in calo per l’11%. Mentre i fumetti hanno visto un aumento del ben 16%. A spiccare, come libri, su tutti è stato il fenomeno Erin Doom, autrice italiana dal nome Magazzini Salani ha realizzato il libro più venduto negli 11 mesi del 2022. Dunque, l’attenzione verso questo prodotto è alto: come avere i libri gratis?
Partiamo dai siti che possono garantire questa soluzione: Liber Liber, Project Gutenberg ed Ebook Gratis. Il primo è una piattaforma italiana che permette di scaricare più di 4.000 libri tra questi troviamo grandi classici e opere che non hanno diritto d’autore. Ogni libro può essere scaricato in formato diverso. Project Gutenberg, invece, è una biblioteca online che permette il download di prodotti senza copyright. Per poter accedere dall’Italia bisogna cambiare i DNS. L’ultimo è un portale italiano dove permette di scaricare non solo libri ma anche riviste, fumetti, saggi e prodotti indipendenti.
Passiamo sulle applicazioni utili per Android. La prima è Amazon Kindle che, ormai, è davvero molto conosciuta. Dopo aver scaricato l’app, potremmo vedere, tramite ricerca filtrata, tutte le occasioni gratuite. Abbiamo, poi, Kobo Books che permette di leggere gli eBook che fanno parte di Mondadori. Anche qui, come per Amazon, bisogna scaricare, registrarsi e cercare i prodotti gratuiti disponibili. Infine, abbiamo Play Libri che dedica una sezione agli acquisti a 0 euro. Dopo aver “acquistato” non basterà fare altro che leggerlo.
Se hai un dispositivo di casa Apple e vuoi scaricare dei libri in modo gratuito puoi farlo tramite le stesse applicazioni citate nella sezione dedicata ad Android, anche se con alcune differenza. Per Kindle, ad esempio, su iPhone non è possibile scaricare in modo diretto il testo dall’app ma bisognerà farlo dal browser. Una volta arrivati nel sito, dovremmo selezionare “Kindle per iOS” e da lì avremo i testi selezionati.
Mentre se hai acquistato un eBook reader e vuoi leggere dei libri gratuiti puoi farlo tramite l’applicazione Kindle. Questa è raggiungibile da chiunque e tramite qualsiasi browser. Basterà ricercare la categoria giusta e selezionare il nome del dispositivo oppure della libreria.
Le opportunità per avere libri gratis, insomma, sono varie. Come vari sono i coupon per fare la spesa. Anche in questo ambito ci sono dei trucchetti per averli in maniera gratuita. Altro aspetto positivo dato gli aumenti dei prezzi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…