Due nuovi concorsi sono stati messi in atto dall’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura. Due selezioni: uno in ambito amministrativo-contabile e l’altro in ambito tecnico. Di seguito i dettagli e come presentare la domanda.
Sono davvero tanti i concorsi che prendono vita quotidianamente. Come spesso ricordiamo, questa strada è una delle più battute in riferimento alla ricerca di lavoro. Anche perché possono soddisfare pienamente il percorso di studi effettuato durante gli anni.
Questa volta ci concentreremo su due concorsi realizzati dall’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura. Un’Agenzia nata con la legge regionale numero 16 del 21 giugno 2022. La Regione Piemonte, poi, ha istituito Arpea che, con legge regionale numero 9 del 23 aprile 2007, articolo 10, è subentrata a Finpiemonte S.p.a
L’Arpea è l’organismo pagatore regionale e fornisce garanzia per il controllo dell’ammissibilità delle domande e nel contesto di sviluppo rurale. L’integrale contabilizzazione dei pagamenti eseguiti, controlli sulle normative comunitarie, presentazione dei documenti che sono previsti dalle leggi comunitarie. Infine, si parla di accessibilità dei documenti e la relativa conservazione in modo da certificare integrità, validità e leggibilità anche nel corso del tempo. Tutte queste funzioni portano all’attuale richiesta di unità in ambito amministrativo-contabile e indirizzo agronomico-forestale.
L’Agenzia Regionale Piemontese ha reso noto due concorsi con scadenza, entrambi, per il 16 febbraio del 2023. Si richiedono figure specifiche con specifiche competenze. Di seguito sono riportate le indicazioni su entrambe le selezioni:
Per entrambi i profili, le domande dovranno seguire l’iter disposto dall’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura. Se si deciderà di fornire una domanda con modalità diversa, questa non sarà presa in considerazione. Così come presentare la domanda oltre la data di scadenza, poterà all’esclusione del candidato.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…