Sogni+di+lavorare+in+banca%3F+Queste+proposte+possono+convincerti%3A+ecco+come+candidarsi
internettuttogratisit
/2023/01/14/lavorare-banca-proposte-candidarsi/amp/
News

Sogni di lavorare in banca? Queste proposte possono convincerti: ecco come candidarsi

Published by
Giovanni Cristiano

Il lavoro in banca fa “gola” a molti. Anche in questo caso, gli istituti richiedono specifiche competenze per concedere il ruolo. In questo caso, banca Sella mette in luce diverse e interessanti opportunità. Vediamo insieme quali sono e come candidarsi.

L’universo professionale e lavorativo è in continua espansione. i livelli di disoccupazione attuali sono sempre più allarmanti ma la ricerca di una nuova posizione non deve mai essere messa da parte. Anche perché le proposte interessanti possono arrivare in qualsiasi momento e sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire.

Internet tutto gratis (Canva)

Tra le posizioni che più ricevono interesse, c’è sicuramente il settore bancario. A breve, a tal proposito, andremo a vedere le opportunità che la nota Banca Sella offre per i possibili candidati. Si tratta di una banca storica nata nel 1886 dalla mente geniale di Gaudenzio Sella. L’istituto, all’inizio, prese il nome di Gaudenzio Sella & C. poi cambiato in Banca Sella. La banca venne fondata a Biella.

Nel corso del tempo, l’istituto ha acquisto dei piccoli istituti locali posizionati a nord-est ed a sud dell’Italia. Il gruppo è sempre più cresciuto portando alla luce devi investimenti che sono stati positivi. Nel 1992, in merito, nasce il Gruppo Banca Sella dove vanno a confluire tutte le società acquisite. Insomma, si tratta di un marchio storico che risulta essere, attualmente, alla ricerca di tantissime figure.

Banca Sella assume, vuoi candidarti? Posizioni diffuse su tutto il territorio nazionale

Come detto in breve, Banca Sella è uno dei nomi più importanti a livello nazionali. Ci sono varie filiali sparse sul territorio. Cosa che porta a potersi informare in base al proprio luogo di residenza. Attualmente sul sito dell’ente ci sono ben 80 offerte di lavoro. Di seguito saranno riportare solo alcune che riguardano più zone dell’Italia.

  • Analisti Organizzativi per la sede di Milano – Via Filippo Sassetti 32 full time: l’identikit per il candidato perfetto è quello che deve avere un’esperienza che va dai 2 ai 5 anni come analista organizzativo o analista di processo in ambito financial services. Si accettano candidature anche da chi è stato in ambito consulenziale su attività di analisi di processo/funzionale o nella conduzione di progetti complessi. Si ricercano competenze di Project Management, di analisi mappatura, reingegnerizzazione e altro ancora. Eccellenti capacità comunicative e relazionali,, realizzative e di problem solving. Inglese fluente e conoscenza dei metodi “agile” e “waterfall”. La presenze fisica deve essere su Milano ma ci deve essere disponibilità per trasferte a Biella.
  • Pop Trader Junior, Biella, full time: la figura sarà inserita nella dealing room che si occupa di trading proprietario. Il ruolo dovrà operare sui mercati azionari, obbligazionari e strumenti derivati. Inoltre, si dovrà presidiare ed sfruttare i sistemi di trading algoritmico andando ad ottimizzare le strategie che esistono e creandone di nuove. Si richiedono ottime basi macroeconomiche e forte interesse per questo ambito e i suoi strumenti. Si propone uno stage di 3 mesi propedeutico all’assunzione. Rimborso di 800/1000 euro + tickets restaurant. la banca valuta anche il superamento dello stage se si dimostra esperienza maturata in questo settore.
  • Commerciale Retail, Roma, Full time: nella Banca Sella, questo ruolo vuol dire consulenza, relazione con il cliente, cercare soluzioni adeguate al caso e rapporto personale. Il candidato deve risiedere nella provincia di Roma e aver conseguito laurea triennale o magistrale nel settore economico e finanziario. Il candidato dovrà dimostrare anche capacità organizzative, di ascolto e orientamento al cliente.
  • Commerciale Retail, Modena, Full time: Le indicazioni sono identiche a quelle indicate per la sede di Roma. La ricerca avviene nelle stesse modalità ma quello che cambia è, appunto, la sede. Così come a Roma, si richiede la presenza fisica.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

6 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

6 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

6 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

6 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

6 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

6 mesi ago