PagoPA è un sistema di pagamenti che vanno eseguiti verso le pubbliche amministrazioni. Una svolta sempre più digitale che chiama in causa tanti professionisti. Le opportunità offerte sono varie. Ecco quelle più interessanti e dove candidarsi.
Il mondo va verso una direzione dove i servizi digitali stanno diventando sempre più importanti, anche per le pubbliche amministrazioni. Il futuro è, ormai, deciso e quindi le figure professionali del presente e del domani dovranno avere certe caratteristiche. Un nuovo modo di lavorare richiede un nuovo modo di comprendere e agire.
Tra i nuovi percorsi sviluppati digitalmente dal nostro stato troviamo PagoPA. Questo è un sistema di pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e di gestori pubblici servizi presenti in Italia. Con PagoPA si è voluto facilitare la diffusione dei pagamenti elettronici. Cosa che ha portato il sistema ad essere tramite unico di tutti i pagamenti verso le PA italiane.
La piattaforma informativa è stata prevista nell’articolo 5 del Codice dell’amministrazione digitale. Questo regime è stato esteso anche ai gestori dei servizi pubblici e alle società a controllo pubblico. Durante il governo Conte I si sono accorpate le attività svolte dalla Presidente del Consiglio dei ministri, Team Digitale e Agenzia per l’Italia digitale. Cosa che ha dato vita proprio alla società per azioni PagoPA S.p.A. Una società nuova e importante che ha varie posizioni aperte sul proprio portale. La richiesta di PagoPA è quella di entrare nel team.
La struttura di PagoPA è decisamente importante dato i servizi che offre. Per questo motivo, sono molteplici le posizioni che la società richiede. Dal portale si legge come prima di inviare la candidatura bisogna leggere la privacy policy. Importante sempre vedere le condizioni necessarie prima di eseguire la domanda. Andiamo, quindi, a vedere le proposte più interessanti della società.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…