Manca pochissimo a Sanremo 2023 e tante persone sognano di guardare le cinque serate seduti in platea. Ma quanto costa il biglietto per l’Ariston? I prezzi sono davvero esorbitanti.
È iniziato il conto alla rovescia per la 73a edizione del festival della canzone italiana, dove milioni di persone si incolleranno davanti la tv per seguire tutte e cinque le serata. Tanti big della musica nostrana che si sfideranno con inediti che faranno ascoltare per la prima volta al pubblico. Tra le informazioni che sono venute fuori nelle ultime ore c’è quella riguardo al prezzo dei biglietti, che non è propriamente economico.
Sono in molti che, almeno una volta nella vita, sognano di seguire il Festival di Sanremo seduti comodamente in platea o in galleria del teatro Ariston. Parliamo di pur sempre di uno dei più grandi spettacoli e manifestazioni che ci siano in Italia, capace di abbracciare tutte le generazioni, dai più anziani ai più giovani. Un evento che fa parte della cultura pop italiana da oltre settant’anni.
E mentre è tutto pronto per dare inizio a Sanremo 2023, dove Amadeus sarà affiancato per tutte e cinque le serate da Gianni Morandi, sono venuti fuori i prezzi per quanto riguardano i biglietti per sedersi in platea e galleria. Si tratta di costi che non si possono permettere tutti, visto che sono da capogiro. Andiamo a conoscere a quanto ammontano e come e dove poterli acquistare.
Dopo due anni di emergenza sanitaria, dove le regole anti covid l’hanno fatta da padrona, finalmente quest’anno il Festival di Sanremo torna ad essere più ‘libero’. Nonostante le misure di prevenzione non sono ancora del tutto arginate, visto che il virus continua a circolare e tenere in ostaggio milioni di persone. Nonostante ciò, è partita già la caccia per avere un abbonamento o un biglietto per le serate della competizione.
In merito all’abbonamento bisogna sottolineare che si tratta di tutte e cinque le serate della kermesse musicale. Dove la persona potrà godere dello spettacolo dal 7 all’11 febbraio. Il costo in platea è di 1290 euro, mentre per quanto riguarda l’abbonamento in galleria questo è di 672 euro. I costi, seppur molto alti, non sono stati modificati rispetto allo scorso anno.
Per quanto riguarda i biglietti singoli delle serate, queste sono messe a disposizioni per disabili motori. I prezzi delle quattro serata si aggirerebbe intorno ai 100 euro in galleria, mentre per la platea il costo è di 180 euro come si legge sul portale Today. Il prezzo lievita per la serata finale, dove il costo in galleria sarà di 320 euro e quello in platea di 660 euro.
La manifestazione più longeva della storia della tv continua ad avere grandi attenzioni. Dopo che è stato rivelato che il costo della pubblicità a Sanremo 2023 è aumentato rispetto allo scorso anno, per fortuna le cose non sono andate così per quanto riguarda i biglietti. Visto che sono molto alti, ma non c’è stata alcuna variazione di prezzo rispetto alla 72a edizione.
Per ottenere i biglietti bisogna attendere lunedì 16 gennaio dove si apriranno ufficialmente le prevendite. Bisogna aggiungere che non si tratta di classiche prevendite per i biglietti e abbonamenti, ma più di un invio della richiesta. È una sorta di prenotazione che però non garantirà che ci sia l’acquisto del biglietto, visto che sarà confermato solo in un secondo momento via e-mail.
La richiesta di prenotazione per gli abbonamenti privati che dovranno essere per un massimo di 2 persone a richiedente dovrà essere solo ed esclusivamente online. In pratica, la persona dovrà compilare una scheda che sarà messa a disposizione sul sito ufficiale della manifestazione.
Per quanto concerne la richiesta per avere biglietti singoli per disabili motori anche questa dovrà essere online, ma dovrà essere effettuata su una specifica sezione per disabili della pagina web. Anche in questa situazione bisognerà compilare un modulo da inviare all’organizzazione.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…