Sono varie le opportunità universitarie che ha messo in campo una nota facoltà italiana. L’azienda ospedale Università Padova ha messo in campo vari concorsi alla ricerca di diverse unità. Ecco le informazioni.
Anche l’ambito accademico mette in campo, di tanto in tanto, alcune interessanti proposte. Anche per chi non vive in quella zona, sono impossibili da non prendere in considerazione. A maggior ragione se queste si dividono tra il ruolo amministrativo e quello sanitario.
I concorsi, al di là del settore di riferimento, sono sempre di più e vanno presi sempre in seria considerazione. A maggior ragione se si parla di una delle facoltà più importanti a livello nazionale. In questo preciso caso, l’azienda ospedale Università Padova ha messo in campo due richieste: 21 posti per ruolo amministrativo e 14 posti per ruolo sanitario. Andiamo, quindi, a vedere tutti i dettagli sulle varie posizioni.
In questa particolare sezione ci occuperemo del concorso pubblico per titolo ed esami riservato a categorie protette che fanno capo all’articolo 18, comma 2. Legge 12/03/1999, numero 68 e s.m.i. Copertura a tempo indeterminato per 21 posti nel ruolo amministrativo. Questi si suddividono in: 11 posti assistente amministrativo categoria C e 10 posti di collaboratore amministrativo professionale categoria D, livello iniziale.
Dal bando per quanto riguarda il ruolo di assistente amministrativo si legge che questo concorso è riservato per le persone iscritte nell’apposito elenco. Si richiede anche la specifica per quanto riguarda il centro per l’impiego a cui si è iscritti. I requisiti generali sono sempre quelli: cittadinanza, età non inferiore a 18 anni e idoneità fisica all’impiego. Quelli per il concorso riguardano il diploma di istruzione secondaria di secondo grado; soggetto all’articolo 18 comma 2, legge 68/99 e s.m.i; iscrizione alla data di scadenza del bando nell’elenco specifico all’articolo 18 legge 12 marzo 1999 numero 68 ed essere disoccupato. La domanda, con scadenza 2 febbraio 2023, dovrà essere fatta online al portale aopdveneto.iscrizioneconcorsi.it.
Passiamo ai 10 posti di collaboratore amministrativo professionale categoria D livello iniziale. I requisiti generali sono quelli citati in precedenza. Nello specifico, si richiede un diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza o scienze politiche o in economia e commercio. Possibile anche altra laurea, quella specialistica. Per la triennale si parla di classi di nuovo ordinamento: scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e relazioni internazionali (L – 36), scienze dell’amministrazione (classe 19), scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, scienze sociologiche, scienze dell’economia e della gestione aziendale e scienze economiche e statistiche. La domanda ha la stessa scadenza del ruolo esposto in precedenza e va eseguita sempre al solito portale.
Ci sono più concorsi pubblici per titoli ed esami riservati ai lavoratori dell’articolo 1, legge 12/03/1999 numero 68 e s.m.i. Questi devono essere iscritti all’elenco dell’articolo 8 della stessa legge. Tali assunzioni sono a tempo indeterminato. La domanda dovrà essere fatta sempre al solito portale ed ha scadenza 2 febbraio 2023.
Per entrare nei dettagli dei requisiti, il bando apposito espone in maniera chiara e precisa tutte le richieste. Senza dimenticare anche le informazioni che riguardano l’esame.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…