Come+lavorare+in+Carrefour%3F+Le+posizioni+aperte%3A+tutte+le+informazioni
internettuttogratisit
/2023/01/08/lavorare-carrefour-posizioni-aperte-informazioni/amp/
News

Come lavorare in Carrefour? Le posizioni aperte: tutte le informazioni

Published by
Giovanni Cristiano

Carrefour è uno dei marchi più conosciuto a livello nazionale e internazionale. La società francese ha attualmente alcune posizioni aperte da considerare. Ma permette anche un’altra strada che va oltre alla solita autocandidatura. Ecco tutti i dettagli.

Sono molteplici le società che sono presenti attualmente sul nostro territorio. Ci sono quelle che nel tempo, nonostante siano straniere, hanno avuto decisa fortuna in Italia. Tra queste non possiamo non citare Carrefour, una catena di supermercati e ipermercati francese fondata nel lontano 1959.

Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

Nel 1959. Marcel Fournier e Louis Defforey decisero di aprire il primo Carrefour in Francia. Con il tempo, quanto creato è diventato il più piccolo punto vendita al mondo. Tra gli anni 2000 e 2014 hanno deciso di espandersi e approfondire altre realtà oltre a quella francese. Via via, Carrefour è diventato un nome sempre più conosciuto a livello mondiale. Fino ad arrivare alla nostra penisola.

In Italia, l’azienda opera su gran parte del territorio nazionale. Una forte concentrazione di Carrefour la ritroviamo in Lombardia, Liguria, Lazio e Piemonte. Ci sono 44 unità di Carrefour Iper, 456 punti vendita di Carrefour Market. 977 unità di Carrefour Express. Mentre sono 9 i Docks market e 3 i Gross iper. Insomma, una distribuzione davvero larga che ha sempre più portato fiducia nei consumatori. Andiamo, quindi, a vedere quali sono le opportunità di lavoro che offre la società nata in Francia.

Come lavorare in Carrefour? Le posizioni aperte e le possibilità di candidatura

Le offerte di lavoro possono sorgere in qualsiasi momento. In certi casi, dobbiamo essere noi a ricercare oltre i normali annunci. A questo proposito, attualmente sul portale Carrefour ci sono 3 posizioni aperte ma che risultano esser state già assegnate. Non bisogna in alcun modo demordere dato che c’è una sezione che ci permette di “esplorare le opportunità”. In questo caso potremmo inserire la parola chiave e la località di riferimento e poi cercare eventuali offerte. Ecco, allora, alcune proposte interessanti.

  • Stage Punto Vendita Torino: Carrefour, in questo caso, si aspetta passione per la GDO, orientamento forte al cliente e voglia di fare una nuova esperienza. Il candidato si affiancherà ad un tutor e al team di riferimento. Dovrà seguire le vendite del reparto, assistere e consigliare la clientela. Questa esperienza può dare nuove competenze, entrata nel mondo del lavoro in un ambiente accogliente. Nel caso di curriculum idoneo, la società procederà ad un colloquio conoscitivo.
  • Capo Reparto Macelleria: Per il ruolo bisogna avere un’esperienza come capo reparto gastronomia o vice di almeno 2 anni. Capacità di gestione delle risorse umane e di leggere il conto economico del reparto e monitorare i KPI. Inoltre, si richiede conoscenza dei sistemi informativi per l’inserimento di ordini merce. Per il settore gastronomico, Carrefour si aspetta una conoscenza approfondita di merci e strumentazioni. Assistenza e consiglio della clientela e motivazioni massima per raggiungere gli obiettivi.
  • Specialista freschi – Lombardia e Piemonte: si ricercano specialisti del reparto ortofrutta per i punti vendita: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Sardegna. Il candidato dovrà occuparsi delle vendita del proprio reparto e assistere alla clientela. Il dipendente deve avere ottima conoscenza del prodotto con esperienza di almeno 1 anno. Esperienza che va bene sia che sia stata fatta nella grande distribuzione sia all’interno di un piccolo negozio.

Le offerte, però, di Carrefour non terminano certamente qui. Sul sito, come abbiamo preannunciato in precedenza, possiamo selezionare il nostro ruolo tramite parola chiave e ricercare le varie proposte. Dagli stage fino a ruoli definitivi, la società francese ha una discreta selezione. Il resto lo fanno le nostre competenze e la nostra esigenza.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago