Il comune di Crema ha pubblicato tre bandi per tre ruoli molto richiesti: tecnico agrario, assistente amministrativo contabile e agente di polizia locale. Vediamo tutte le informazioni a riguardo e come candidarsi.
Per chi è alla ricerca di un lavoro di un lavoro, i vari concorsi indetti dai comuni possono essere una valida strada. Le posizione, ogni periodo, possono essere varie e possono permettere a molti di seguire la strada verso l’assunzione. D’altronde, l’ambito comunale ha sempre più bisogno di forze fresche.
Questa volta è il comune di Crema a scendere in campo in tal senso e a mettere a disposizione tre concorsi davvero di assoluto valore. Le tre posizioni da occupare riguardano: tecnico agrario, assistente amministrativo contabile e agente di polizia locale. Insomma, tanti ambiti che possono rappresentare una seria opportunità a molti cittadini.
Il concorso è aperto a tutti, quindi qualsiasi persona, a seguito del rispetto dei requisiti, può eseguire la domanda di ammissione. Come detto, i comuni sono sempre alla ricerca di personale e di agenti di polizia locale. Proprio come in questo caso anche se altri due concorsi riguardano l’ambito più amministrativo. Vediamo, dunque, tutte le informazioni in merito.
Partiamo con la posizione di tecnico agrario. Il concorso va nella categoria atti amministrativi con la proponente del servizio personale e organizzazione. Il concorso pubblico per soli esami, 1 assistente tecnico agrario categoria C a tempo pieno ed indeterminato. Dal sito si legge come la spesa sia pari a 0 euro e la domanda scada il 2 febbraio 2023.
All’interno del bando possiamo leggere le varie materie d’esame i principali riferimenti normativi. Nel documento si richiede il controllo e la verifica da eseguire in maniera corretta sulle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si passa, poi, ai controlli analitici e stime del patrimonio verde e altre funzionalità in materia. La domanda deve essere svolta solo in modo telematico tramite il modulo presente sul sito web del comune di crema e accedendo all’area riservata.
Sempre in atti amministrativi e sempre nel comune di Crema troviamo il concorso pubblico per soli esami per 2 assistenti amministrativi contabili categoria C. Il concorso prevede sempre il contratto a tempo pieno e indeterminato. Riserva per 1 posto articolo 14, L68-99. Anche in questo caso, l’esborso in euro è pari a zero. La scadenza è sempre quella del 2 febbraio 2023.
La domanda deve essere eseguita come per l’altro concorso. Solo in maniera telematica e accedendo all’area riservata, posizionata nella home page in alto a destra, del sito del comune di Crema. Dopo l’accesso, potremmo inserire tutti i dati che saranno richiesti e confermare l’invio del modulo.
L’ultimo concorso, sempre con scadenza 2 febbraio 2023, riguarda la pozione all’interno della polizia locale. Il concorso pubblico per soli esami richiede 2 agenti di polizia locale, categoria C. Sempre a tempo pieno e indeterminato. La riserva è legata ad 1 posto FF.AA. Come negli altri due casi, la spesa è di zero euro.
La domanda, esattamente come negli altri due casi, è da eseguire nello stesso identico modo. Dopo l’accesso all’area riservata, dovremmo dirigerci alla sezione dedicata e seguire le indicazioni. Una volta inviato il modulo non ci sarà più nessuna operazione da fare.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…