Sogni+di+lavorare+per+un%26%238217%3Bazienda+italiana+stabile+e+famosa+in+tutto+il+mondo%3F+%C3%88+il+tuo+momento
internettuttogratisit
/2023/01/05/lavorare-ferrero-nuove-assunzoni/amp/
News

Sogni di lavorare per un’azienda italiana stabile e famosa in tutto il mondo? È il tuo momento

Published by
Isabella Insolia

Se il tuo sogno è quello di lavorare per una grande azienda italiana, allora non puoi perdere questa grande occasione. La società cerca del personale e potrebbe essere il tuo momento per candidarti.

Entrare a far parte del mercato del lavoro è sempre difficile, questo soprattutto in questi tempi di crisi economica. Tante sono le aziende che tagliano il personale e trovare un posto di lavoro stabile non è certo cosa semplice. Tuttavia, la tua grande opportunità potrebbe arrivare proprio grazie ad una famosa azienda italiana. Parliamo di una società che è famosa in tutto il mondo ed in tanti sognano di lavorare al suo interno.

Internet Tutto Gratis

Seppur le difficoltà nel trovare lavoro sono tante, non bisogna mai perdere la speranza e cercare di fare di tutto per raggiungere il proprio obiettivo. Se il tuo è quello di lavorare all’interno di una grande azienda come dipendente, allora non puoi certo farti sfuggire l’occasione che potrebbe essere la svolta per te. Questo perché il noto marchio Ferrero è alla ricerca di nuovo personale all’interno dei suoi stabilimenti.

Stiamo parlando di una delle più grandi e famose aziende in tutto il mondo, capace di mettere sul mercato prodotti che sono diventi iconici. Basti pensare alla Nutella o alle Tic Tac. Un gruppo che è presente in ben 55 paesi in tutto il mondo. Tuttavia, i posti di lavoro che la società sta cercando sono tutti per gli stabilimenti che sono in Italia. Andiamo a conoscere meglio i dettagli.

Lavorare in Ferrero, nuove assunzioni: posti e ruoli

Credo che non ci sia persona al mondo che non conosca la grande multinazionale italiana che è nata ad Alba nel 1946 ed ha avuto un exploit incredibile in tutto il mondo. Dei prodotti che sono venduti in tutto il pianeta, precisamente in più di 170 paesi. Un successo globale grazie anche ai suoi circa 35mila dipendenti. Se il tuo sogno è quello di lavorare per l’azienda allora non puoi farti sfuggire questa occasione.

Come si legge sul sito della società, i posti che l’azienda sono diversi. Per prima cosa cercano degli operai da assumere in diversi stabilimenti sparsi in tutta Italia. C’è bisogno di alcune figure ad Alba, dove c’è la sede centrale. Poi anche a Balvano, in provincia di Potenza; a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino; e infine anche a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.

Sempre nella piccolo cittadina nel milanese cercano dei manutentori meccanici ed elettronici, che in genere esegue una attività preventiva o di risoluzione di eventuali guasti. Viene richiesta anche la figura di un gestore per il magazzino automatico che è nuovo all’interno dello stabilimento e quindi deve coordinare il lavoro e gestire gli attrezzi ed infine.

Per quanto riguarda lo stabilimento principale che è situato ad Alba, in provincia di Cuneo, si cercano nuovi tecnici manutentori meccanici ed elettronici. L’obiettivo e la finalità del dipendente è quella di eseguire attività di manutenzione preventiva o predittiva e operare sui guasti degli impianti di produzione. Lo stabilimento conta di 95 linee produttive e 19.600 macchinari.

Nuove assunzione in Ferrero: requisiti

Per chi ha intenzione di candidarsi come operaio alla Ferrero deve sapere che non ci sono requisiti specifici richiesti o un titolo di studio particolare. A differenze invece per quanto riguarda il concorso a tempo indeterminato per agenti e funzionari di polizia locale a Genova, dove i candidati devono avere alcuni requisiti necessari.

Per chi vuole candidarsi come manutentore meccanico a Pozzuolo Martensa deve avere alcuni requisiti necessari per inoltrare la domanda. Essere in possesso del titolo di studio minimo il diploma di maturità, così come avere una qualifica professionale. E poi avere esperienza di un anno che è minima. Oltre alla sua disponibilità a lavorare su tre turni.

Sempre per lo stesso stabilimento cercano anche i manutentori elettronici e i gestori per il magazzino automatico ed anche in questo caso serve qualcuno che abbia un diploma di maturità in ambito elettronico, meccatronico o elettrotecnico. Qui non sono richieste esperienze minime, anche se sono considerate come plus, ma solo la disponibilità di lavorare su tre turni.

Se vuoi candidarti come manutentore meccanico ed elettronico ad Alba devi sapere che in questo caso ci sono un po’ di più di requisiti da prendere in considerazione. È importante essere in possesso del diploma di maturità oppure una qualifica professionale che attesti capacità di lavorare nell’ambito meccanico, elettronico o meccatronico. La persona deve possedere delle capacità di analizzare e risolvere il guasto. Saper lavorare in team, essere proattivo e avere una disponibilità di lavorare su tre turni ed anche nei weekend.

Nuove assunzioni Ferrero: domanda

Per tutti coloro che hanno intenzione di candidarsi per un posto di lavoro all’interno dell’azienda italiana, non devono fare altro che andare sul sito ufficiale Ferrero e scegliere il ruolo che più rispecchia le proprie inclinazioni professionali. Una volta fatto, devi cliccare su “Candidati” e registrarti all’interno della piattaforma dove dovrai compilare un form online. Una volta fatto, il tuo profilo verrà esaminato attentamente del personale.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

1 anno ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

1 anno ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

1 anno ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

1 anno ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

1 anno ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

1 anno ago