I prezzi di DAZN e Sky stanno crescendo in modo esponenziale, tanto che in molti si chiedono se sia più conveniente fare un abbonamento allo stadio: ecco i costi medi.
È tutto pronto per il ritorno della Serie A che, dopo la pausa nazionali, vedrà le squadre di club italiane darsi battaglia per il titolo nazionale. Molte di loro, tra l’altro, saranno impegnate anche nelle coppe europee. Tuttavia, la cosa che però lascia i tifosi con il malumore è il fatto che gli abbonamenti delle piattaforme streaming stanno aumentando.
Sono passati quasi due mesi da quando è iniziata la sosta del campionato di calcio italiano. Una pausa forzata per via dei Mondiali in Qatar. Ma adesso è tutto pronto per i tifosi che non vedono l’ora di seguire la loro squadra del cuore. Alcuni si stanno già mettendo all’opera per fare gli abbonamenti su DAZN e Sky, anche se i prezzi sono un bel po’ alti rispetto a qualche anno fa.
E mentre ci sono rincari sotto ogni punto di vista, un spesa per un abbonamento mensile rischia di gravare un bel po’ sulle tasche degli italiani. Addirittura c’è anche qualcuno che avanza l’ipotesi che sia più conveniente un abbonamento per andare a seguire una partita allo stadio di calcio. Ma è davvero così? Andiamo a paragonare i costi.
Il nuovo anno ha portato dei nuovi piani in casa DAZN, dove ogni tifoso può avere a disposizione un catalogo molto ricco disponibile all’interno della piattaforma streaming. Il servizio a pagamento offre agli utenti che amano seguire il calcio due alternative che sono valide e sono a scelta di chi decide di affidarsi alla piattaforma per seguire le partite.
Per chi invece vuole optare per Sky, deve sapere che avrà a disposizione solo tre partite di calcio su dieci a settimana. Questo vuol dire che se ne perderà sette. Parliamo del pacchetto Sky Tv + Sky Calcio che avrà un costo di 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi. Passato questo tempo, se non si rescinde il contratto, la promozione terminerà ed i costi saranno di 30 euro al mese.
Per chi vuole vedere anche le partite di Champions League e altri match internazionali, dovrà abbonarsi al pacchetto Sky Sport che cosa 30,90 euro al mese. Si tratta comunque di una bella spesa consistente.
Le campagne abbonamenti degli stadi partono in piena estate, proprio per permette ai tifosi di abbonarsi subito e seguire la propria squadra del cuore quando ci sono i match casalinghi. Andiamo a conoscere quali sono gli abbonamenti degli stadi delle maggiori squadre italiane.
Per chi vuole seguire i rossoneri a San Siro durante la Serie A, deve sapere che spenderà un minimo di 199 euro per il Terzo Anello centrale, fino ad un massimo di 3.200 euro per la Tribuna d’Onore. Le Curve hanno un costo che oscilla tra 280 ai 400 euro.
I nerazzurri vedono per il Terzo Anello centrale un costo di 525 euro, mentre la Poltrona Rossa centrale il costo è di 2.650 euro. Le curve partono dai 325 euro fino ai 445 euro.
Per seguire i bianconeri allo Juventus Stadium la Tribuna Centrale costa tra i 2.450 e 2.560 euro. I costi delle curve vanno tra i 675 ai 650 euro per assistere a tutti i match della Serie A.
I giallorossi hanno la possibilità di seguire la squadra ad un prezzo che va tra i 329 euro ai 378 euro per la Curva Sud, mentre tra i 319 euro e i 367 euro per la Nord. Si arriva ad un massimo di 845 euro per la Tribuna Centrale in Tevere e 914 euro per chi vuole abbonarsi alla Centrale in Tribuna Monte Mario.
La squadra favorita per il campionato di Serie A 20222/23 ha messo in vendita i prezzi degli abbonamenti con la Curva Inferiore che ha i prezzi di 195 euro. Poi per la Curva Superiore invece ci vogliono 305 euro e per la Tribuna Posillipo il prezzo è di 1.030 euro.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…