Con le festività di mezzo, in molti si chiedono quando verranno pagate le pensioni a gennaio 2023. È già disponibile il calendario ufficiale di quando verrà erogato il trattamento a tutti i pensionati da Poste Italiane.
È normale che, quando ci sono le festività di mezzo, slitta un po’ tutto. Proprio per questo motivo, terminato il mese di dicembre ed il 2023, tanti pensionati aspettano come sempre l’erogazione del trattamento mensile che spetta loro. Il calendario, per quanto riguarda i pagamenti, è stato già reso noto dall’INPS. Andiamo a conoscere tutte le date ufficiali.
Le pensioni è un argomento che ha visto diverse discussioni a livello politico. Questo riguarda proprio la legge di Bilancio e gli aumenti della pensione minima che erano stato promessi in campagna elettorale. In attesa di sapere se davvero ci saranno gli aumenti, in molti non vedono l’ora di sapere quando potranno recarsi alle Poste Italiane per ritirare la somma.
Terminato il mese di dicembre, la maggior parte delle persone che hanno finito di lavorare e quindi hanno diritto al trattamento pensionistico, pensano ovviamente al pagamento delle pensioni di gennaio 2023. I più attenti, di sicuro, saranno informati che il calendario ufficiale è già uscito ed è stato reso noto proprio dall’INPS.
Mentre è stato reso noto che le pensioni minime non saranno portate a 1000 euro come promesso in campagna elettorale da Silvio Berlusconi, continua come sempre il pagamento del trattamento. Per quanto riguarda l’anticipo dell’erogazione questo non ci sarà, come era stato negli anni durante l’emergenza Covid. Per ricevere i soldi, i pensionati dovranno quindi attendere la prima settimana di gennaio 2023.
Stando a quanto si legge sul portale FtaOnline, il primo giorno disponibile è il 3 gennaio 2022.
A Gennaio 2022 i pensionati che si affidano a Poste Italiane hanno ricevuto il pagamento della propria pensione scaglionati in ordine alfabetico. È dunque lecito chiedersi se, anche per questo gennaio, sia prevista una simile misura.
Sul sito di Poste Italiane è presente la sezione Comunicati Stampa, qui è possibile trovare traccia di tutte le comunicazioni riguardanti l’azienda ivi comprese quelle inerenti ai pagamenti delle pensioni.
Per il mese di gennaio 2023 non è stata prevista alcuna misura di sorta, dunque i pensionati potranno recarsi agli sportelli degli uffici postali dal primo giorno utile di pagamento delle pensioni che ricordiamo essere il 3 gennaio 2022.
In tanti si chiedono se ci sarà un aumento a gennaio 2023 per quanto riguarda le pensioni dietro alla rivalutazione. Questo perché se n’è parlato a lungo durante la legge di Bilancio. Stando a quanto si legge sul portale TrendOnline, non ci sarà, almeno non per il momento.
A parlarne è stato proprio il ministro dell’economia e delle finanze Giorgetti, che ha spiegato che ci sarà uno stop momentaneo per quanto riguarda gli aumenti delle pensioni. Anche se era stato previsto un adeguamento delle pensioni proprio per via del caro vita e della crisi economica. Dove si era parlato di un aumento pari al 7,3%.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…