Vuoi goderti un weekend in coppia senza spendere troppi soldi? È possibile viaggiare gratis sul treno se si è in due. Andiamo a conoscere qual è l’offerta e come funziona.
Ci sono molti modi per viaggiare a prezzi stracciati, basta sapere dove andare a vedere e che cosa di vuole fare. Ad esempio, attualmente c’è una bella offerta per quanto riguarda le coppie o chi viaggia in due. Si tratta di una promozione imperdibile per tante persone che vogliono godersi qualche giorno di sano relax. La scelta è molto ampia ed abbraccia un bel po’ di luoghi. Andiamo a vedere insieme quali sono e come funziona.
L’inflazione in questi mesi è galoppante e in tanti cercano di risparmiare in mille modi, anche per quanto riguarda i viaggi. Le persone, infatti, non vogliono rinunciare alle vacanze, ma nello stesso tempo non hanno intenzione di spendere una fortuna per concedersi qualche giorno di tregua dalla routine quotidiana. Per fortuna, per chi ha intenzione di viaggiare gratis ci sono parecchi modi per farlo.
A dare questa opportunità è Trenitalia. L’azienda partecipata da Ferrovie dello Stato Italiane offre spesso belle promozioni ai suoi clienti. Una di queste è disponibile in questi giorni e garantisce la possibilità alle coppie di ammortizzare i costi. Ma a chi è rivolta questa offerta? Andiamo a conoscere tutti i dettagli e come acquistare la promozione per partire nel weekend.
Se stai cercando l’offerta più adatta alle tue abitudini e alle tue esigenze personali, il primo passo è proprio quello di andare sul sito dell’azienda delle Ferrovie dello Stato Italiane. Questo perché Trenitalia condivide con i suoi clienti una serie di offerte perfette per tutti. Una delle più interessanti è presente proprio in questi giorni, dove la società garantisce di viaggiare gratis ovunque in due ma solo con un solo biglietto.
Ma a chi è rivolta questa offerta? Se sei un abbonato regionale di Trenitalia oppure hai un abbonamento integrato hai la possibilità di viaggiare gratis insieme ad una persona a tua scelta. È possibile farlo su qualsiasi treno regionale oppure su quelli di tutti i giorni della settimana. Basta acquistare la promo “Viaggia con me”. Basta che, la persona che viaggia insieme a te abbia comprato un biglietto di una corsa semplice che è associato alla promo.
Dall’offerta sono esclusi i servi delle altre aziende ferroviarie come Trenord, FSE e Trenitalia Tper. Non sono idonei all’offerta anche i servizi speciali come Civitavecchia express, Cinque Terre express, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino, i servizi cumulativi di altre Imprese e le tratte interne alle Province di Bolzano e Trento.
L’offerta è valida per tutti i giorni della settimana e permette al cliente di viaggiare gratis su tratte diverse da quella riportata sul proprio abbonamento. Per un massimo di otto viaggi di corsa semplice al mese, sempre in compagnia di un’altra persona con biglietto di corsa semplice.
Se il tuo obiettivo è quello di comprare la promo di Trenitalia che è chiamata “Viaggia con me” devi sapere che devi fare alcuni passaggi. Per prima cosa devi cercare la soluzione di viaggio più appropriata per te. In seguito devi scegliere la soluzione regionale che fa per te e per l’altra persona che viaggia insieme a te.
Un altro passaggio che devi fare è quello di cliccare nella voce ‘Vedi altre offerte’ presenti nel menù del sito ufficiale. In seguito devi selezionare dal menù a tendina l’offerta “Viaggia con me” ed infine devi inserire il numero del tuo abbonamento. In questo modo puoi tranquillamente scegliere la meta giusta. Il cambio e il rimborso della corsa non sono ammessi.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…