Preoccupano le condizioni di salute di Papa Ratzinger dopo che è emersa la notizia che il primo vescovo di Roma emerito sta male. A far temere di più è anche una profezia che sta facendo tremare il Vaticano.
Sono anni che si parla dello stato di salute del Papa emerito. Ci sono stati periodi in cui milioni di fedeli in tutto il mondo si erano uniti per pregare per lui, mentre altre volte ci sono state notizie più rassicuranti. Poche ore fa, però, a far temere ancora una volta sulle condizioni di salute di Ratzinger sono stati gli ultimi aggiornamenti emersi dietro le parole dell’attuale Papa in carica.
Era il 2013 quando una notizia lasciò sotto shock il mondo intero. Fu proprio in quell’anno che Papa Benedetto XVI ha preso una decisione che nel corso dei secoli è stata quasi senza precedenti. La scelta di dimettersi dal suo incarico provocò un duro colpo per tutta la Chiesa. Nel comunicato si adduceva al fatto che non era più in grado di portare a termine i suoi incarichi per via dell’età avanzata.
Sono passati nove anni da quel momento, quasi dieci, ed in molti continuano ad interessarsi a lui e alle sue condizioni di salute. A quanto pare, sembra che il suo stato sia peggiorato. A riferirlo è stato proprio Papa Francesco che ha detto che il suo predecessore “è molto malato” ed ha chiesto ai fedeli di tutto il mondo di pregare per lui.
Papa Francesco, al termine della consueta udienza generale, ha detto che il suo predecessore Papa Benedetto XVI, l’ex pontefice di 95 anni che si è dimesso dall’incarico nove anni fa, è “molto malato”. È stato riferito che c’è stato un peggioramento delle sue condizioni di salute nella giornata di mercoledì 28 dicembre.
“Voglio chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto che sostiene la Chiesa nel suo silenzio. – ha detto Bergoglio – È molto malato”, ha poi aggiunto durante l’udienza generale in Vaticano. A confermare queste parole è stato anche un portavoce vaticano Matteo Bruni che ha spiegato la situazione a tutti i fedeli che voglio sapere di più in merito.
È stato riferito che, proprio in queste ultime ore, c’è stato un “peggioramento dovuto all’avanzare dell’età”. È stato poi aggiunto che la situazione rimane sotto controllo e monitorata dai medici che lo tengono in cura. Il portavoce ha poi aggiunto che Papa Francesco ha fatto visita al suo predecessore al monastero Mater Ecclesiae nella Città del Vaticano dopo l’udienza generale.
Quando si tratta di profezie e previsioni, si parla sempre dell’astrologo francese che 500 anni fa ha pubblicato un libro di profezie. Si tratta di una raccolta di 942 quartine poetiche da cui sono emanate le sue previsioni per il futuro. Ovviamente, stiamo parlando di Nostradamus che più volte si è reso protagonista di eventi che hanno coinvolto la Terra.
Nonostante le profezie siano state pubblicate nel 1555, oltre un decennio prima della sua morte, sono ancora valide. Infatti, vengono riviste anno dopo anno per cercare di trovare e capire quale sarà il destino del pianeta. A Nostradamus è stato attribuito di aver predetto il Grande Incendio di Londra, l’ascesa al potere di Hitler, lo sbarco sulla Luna dell’Apollo XI, gli attacchi dell’11 settembre 2001 e la pandemia da Covid-19.
Secondo Nostradamus, il 2023 porterà la morte di un Papa. Non sappiamo se si tratterebbe davvero di Ratzinger, visto che la profezia parla proprio di un “nuovo Papa” che creerà scompiglio e scandalo all’interno della Chiesa di Roma. Una predizione che sta facendo tremare il Vaticano da diversi giorni.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…