Si chiama Buon 2023 il Gratta e Vinci che con un euro potrebbe regalare un inizio dell’anno nuovo scoppiettante.
Gli italiani amano tentare la fortuna, perché non provare con l’ultima novità dell’anno? È un Gratta e Vinci e costa solo 1 euro.
Sogno comune a tante persone è vincere alla Lotteria, al Superenalotto e alle Lotterie istantanee in generale. A volte qualche desiderio si avvera ma non è sempre facile. Come in tutti i giochi d’azzardo bisogna sperare in un pizzico molto grande di fortuna per essere baciati dalla dea bendata. Ma i giocatori accaniti non demordono e nonostante la logica e la statistica affermino che le possibilità di vittoria sono basse – come dimostra il Jackpot del Superenalotto di 331 milioni e 900 mila euro euro – continuano ad effettuare le loro giocate. I giochi a disposizione sono numerosi e di vario prezzo. Tra i preferiti degli italiani troviamo i Gratta e Vinci. Una grattata e si potrebbe ricevere un regalo di Natale incredibile. Ora, poi, è uscita l’ultima lotteria istantanea chiamata Buon 2023 che costa 1 euro ma può farne vincere fino a 10 mila. Un’occasione imperdibile, dunque, per tentare la sorte ricordando, però, di non esagerare per non rischiare di cadere nella ludopatia, una patologia che può costare molto caro.
Cartacei o digitali, acquistabili in tabaccheria oppure online, i Gratta e Vinci che vengono proposti annualmente sono numerosi per la gioia dei giocatori. Inoltre prevedono un costo iniziale differente, adatto a tutte le tasche. Da 50 centesimi a 20 euro, ogni cittadino può scegliere la cifra preferita tenendo conto delle proprie disponibilità. Ad ogni cifra, naturalmente, corrisponde una vincita diversa.
L’ultima new entry nella famiglia del Gratta e Vinci, ad esempio, costa solo 1 euro. Si chiama Buon 2023 e il premio massimo è di 10 mila euro. Il meccanismo di gioco è molto semplice. Un piccolo gesto e ci si potrebbe trovare tra le mani una piccola fortuna.
Il gioco richiede semplicemente di grattare la scritta Buon 2023 presente sul tagliando. Se si dovessero vedere due importi uguali allora si vincerebbe quell’importo. Tutto qui. Provare, dunque, costa solo 1 euro ma è bene che si sia consapevoli delle probabilità di vittoria del premio massimo. La statistica parla di una vincita ogni 5.040.000 biglietti. Le delusioni, dunque, saranno molte. Per importi minori, dai due euro in su, invece, le possibilità aumentano diventando di 1 su 8,82.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…