I consumatori si chiedono spesso se dietro i prezzi bassi di LIDL si nasconde un tranello. Forse a risentirne è la qualità dei prodotti?
Il costo maggiore di un prodotto rispetto ad un altro non è sempre sinonimo di una migliore qualità A volte le motivazioni sono altre.
Risparmio è la parola d’ordine delle famiglie italiane in questo 2022. Con il costo della vita aumentato a dismisura riuscire a ridurre le spese è necessario per non finire con il conto in rosso o il portafoglio vuoto. Dicembre, poi, è il mese dei grandi acquisti tra regali di Natale e spesa alimentare per organizzare succulenti pranzi e cenoni durante le festività. Tutto questo, però, ha un costo che si aggiunge alle tante altre uscite mensili. Un costo che deve essere ridotto, dunque, il più possibile. Tanti consumatori raggiungono l’intento andando a fare la spesa presso i discount, notoriamente più economici rispetto ai supermercati di noti brand. Tra le mete preferite dagli italiani troviamo LIDL – qui gli incredibili sconti prima di Natale. La qualità sembra ottimale e i prezzi sono inferiori rispetto ad altri store. Da dove nasce tutta questa convenienza?
I consumatori che vogliono risparmiare senza rinunciare alla qualità fanno la spesa da LIDL. Gli italiani hanno provato i prodotti e si sono resi conti che il gusto è buono e non hanno nulla da invidiare alle marche più conosciute. Inoltre la varietà a disposizione è un altro punto a favore del discount che si aggiunge alla convenienza nel prezzo. Si potrebbe pensare che il costo basso dipenda dall’utilizzo di ingredienti di scarsa qualità ma questa non è la verità.
Il risparmio è possibile senza intaccare la bontà degli articoli perché l’azienda tedesca propone sottomarchi prodotti negli stessi stabilimenti che producono per i grandi marchi. Un esempio su tutti? I prodotti Real Forno sono realizzati da varie aziende note tra cui spicca Baiocco.
I savoiardi in vendita da LIDL sono prodotti da Vincenzi, i frollini e i colombini dall’azienda dolciaria Colussi. I gelati e il tartufo classico sono riconducibili alla Sammontana mentre il marchio Gelatelli è di produzione dell’Algida. Il Riso Bigna è un sottomarchio Scotti mentre la bresaola Fresca Fetta LIDL è collegata ai salumi Beretta.
L’origine dei prodotti LIDL, dunque, è sinonimo di qualità. Per conoscere tutte le altre sorprese del discount basterà soffermarsi sulle etichette degli articoli e controllare la provenienza. Svelato il mistero, per la gioia dei consumatori.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…