Supersmart è il piano di offerte di Poste Italiane per i titolari di un Libretto Postale. Non rimane molto tempo, meglio approfittarne subito.
Esitare non conviene, le offerte Supersmart sono a tempo e una scade il 20 dicembre. Ecco cosa occorre sapere.
I Libretti Postali emessi da Cassa depositi e prestiti e garantiti dallo Stato italiano sono collocati da Poste Italiane dal 1875. Il loro successo che persiste nel tempo deriva dalla possibilità di scegliere tra diverse tipologie, di optare per la soluzione dematerializzata, di gestire i risparmi online e di poter versare o prelevare denaro nonché richiedere la domiciliazione della pensione o stipendio. Non prevedono costi di apertura e hanno tassi di interessi più elevati rispetto al deposito di somme libere sui conti. Gli italiani prediligono il Libretto Smart e il Libretto dedicato ai minori ma in questo periodo la prima scelta risulta estremamente interessante. Una doppia offerta consentirà di valorizzare al massimo i propri risparmi garantendo un rendimento più alto.
Supersmart Premium 270 giorni è la prima proposta di Poste Italiane attiva fino al 20 dicembre. L’offerta è attivabile sul Libretto Smart in proprio possesso e consente di ottenere un tasso di interesse più elevato alla scadenza sulle somme versate. Per sottoscriverla è necessario un accantonamento minimo di mille euro.
La proposta Premium 270 giorni è dedicata a chi versa nuova liquidità e si può attivare tramite l’App BancoPosta, il portale poste.it e in un Ufficio Postale. La durata è di 270 giorni e il tasso di interesse annuo lordo è del 3% alla scadenza del contratto.
La seconda offerta, invece, si chiama Supersmart 360 giorni. Ha una durata più lunga, dunque, e un rendimento dell’1,50%. Anche in questo caso le modalità di attivazione sono le stesse della proposta Premium.
Il portale di Poste Italiane prevede la possibilità di simulare l’accantonamento delle somme sul Libretto Postale per conoscere in tempo reale il rendimento offerto. Basterà accedere alla sezione di interesse e cliccare su “Simula accantonamento”. Si aprirà un tool in cui inserire l’importo da accantonare. Poniamo il caso di indicare 1.500 euro.
Il simulatore riporterà gli interessi netti sia per l’offerta Premium 270 giorni che per la proposta 360 giorni. Nel primo caso il rendimento sarà di 24,63 euro mentre nel secondo caso di 16,42 euro. Non si tratta certo di cifre eclatanti ma è molto più di ciò che si avrà depositando le somme sul conto corrente.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…