Gli auguri di Natale devono sorprendere, regalare un sorriso e trasmettere il proprio affetto. Online è possibile trovare immagini e frasi che faranno fare un figurone con parenti e amici ma noi vi diamo qualche suggerimento originale.
L’estro creativo non è per tutti, se proprio non riuscite ad essere originali niente paura. Internet pullula di foto e frasi da utilizzare come auguri di Natale.
Dicembre è arrivato portando con sé l’atmosfera natalizia. Nelle case si cominciano già ad intravedere le prime luminarie, gli Alberi di Natale e i presepi. Per arricchire con decorazioni a tema c’è ancora tempo, solitamente l’opera si compie l’8 dicembre, Festa dell’Immacolata. C’è chi inizia prima, chi dopo, ma l’importante è respirare a pieni polmoni l’aria del Natale, l’atmosfera di serenità e allegria che circonda la festività. Non è mai troppo presto, poi, per ragionare sugli auguri di Natale da inviare a parenti e amici per comunicare il proprio pensiero nei loro confronti in un giorno speciale. Incontrare tutti è impossibile, specialmente gli affetti lontani. Ecco l’importanza di creare un biglietto di auguri perfetto, personalizzato con frasi e immagini. Le idee migliori, naturalmente, si trovano sul web.
Per rendere speciale l’augurio inviato su WhatsApp, Facebook o Instagram si deve accompagnare ad un’immagine natalizia una frase ricca di significato. E non parliamo della banalissima “Tanti auguri a te e famiglia”. Il messaggio dovrà essere più personale, profondo, anche ironico se si preferisce ma deve lasciare trapelare l’affetto provato nei confronti del destinatario.
Le GIFT animate possono tornare molto utili così come divertenti meme o video con renne o elfi. L’originalità dovrebbe essere prerogativa dell’augurio perfetto. La combinazione vincente tra frase e foto dovrà essere scelta a proprio gusto personale inserendo una caratteristica o una passione che identifichi senza dubbi la persona a cui si intendono inviare gli auguri. Gioca a basket? L’idea perfetta potrebbe essere quella di trovare renne vestite con completini dell’NBA. Ama il rosa? E allora via ad un’immagine con tutte le diverse sfumature della tonalità preferita.
Dopo aver scelto l’immagine – si può creare dal nulla con tanti programmi di progettazione grafica gratuiti per renderla originale – servirà aggiungere la frase per completare il biglietto. Anche in questo caso il web aiuta ma noi in primis vogliamo suggerire qualche frase originale. Partiamo con “A Natale regala il tuo amore, il tuo meraviglioso sorriso e non serviranno altri doni sotto l’Albero“. Continuiamo con “I migliori auguri di Natale alla persona che con il suo affetto renderà speciale questo magico giorno” oppure “Ti auguro che i doni che troverai sotto l’Albero siano di pace, serenità e amore!“. O ancora “Auguri di Buon Natale, auguri di Buon Natale… ti mando un abbraccio di cuore e un bacio sotto un vischio virtuale per ridurre la distanza tra di noi“.
“Tintinnii di campanelli, luci colorate, musiche leggiadre fanno da sfondo ai miei auguri per un fantastico Natale” o “Un solo desiderio da chiedere a Gesù Bambino nel giorno della sua nascita, che la tua vita sia sempre serena e colma d’amore come in questo 25 dicembre“.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…