http://internet.tuttogratis.it/pinterest-introduce-gli-account-verificati-per-personaggi-famosi/P147309/

Il famoso social network Pinterest segue il trend di Facebook e Twitter offrendo ai VIP e a tutti i personaggi famosi la possibilità di verificare il proprio account. Grazie agli account verificati, i classici utenti che quotidianamente navigano all’interno della piattaforma potranno iniziare a seguire i propri idoli e personaggi famosi, analizzando il loro stile e gli oggetti che adorano. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come l’introduzione degli account verificati cambierà Pinterest.
Una piccola ma importante novità sta per sbarcare su Pinterest. Il popolare social network introdurrà a breve gli account verificati, come già avviene su Facebook e Twitter. In questo modo, gli account di personaggi pubblici, VIP e brand avranno il classico segno di spunta. Così facendo, gli utenti potranno sapere se stanno seguendo o meno il vero chef Alton Brown, un omonimo o un account fake.

L’importanza degli account verificati è evidente su quasi tutti i social network. Ad esempio, su Twitter è molto semplice creare un account fake di un personaggio pubblico e, allo stesso tempo, anche su Facebook sono nate centinaia di pagine simili che non hanno nulla a condividere con le persone per cui si spacciano. Tuttavia, un social network che non crede negli account verificati è Instagram, al punto tale che ha accantonato il progetto per problemi legali.
Di fatto, l’introduzione degli account verificati su Pinterest, al momento, è limitata su un piccolo gruppo di personaggi famosi e la richiesta di verifica dell’account risulta essere bloccata.
L’unico modo per ottenere il segno di spunta accanto al nome è quello di aspettare che Pinterest sia interessato a noi.
Infine, Pinterest ha introdotto anche una nuova forma di correzione automatica, la ricerca dei trend e una nuova funzione di filtro che migliora la ricerca di pin, utenti e bacheche.