http://internet.tuttogratis.it/facebook-ecco-le-pagine-di-coppia-per-fidanzati-o-sposi/P135749/

Facebook ha lanciato il Diario di coppia, che consente agli utenti di tenere la cronaca delle proprie relazioni sul social network più famoso del mondo. Le nuove pagine di coppia racchiudono tutti gli eventi a cui i due innamorati hanno partecipato insieme, ogni immagine e ogni post in un’unico luogo. Tuttavia, i single non devono sentirsi tagliati fuori: Facebook ha infatti rivelato contemporaneamente anche un servizio simile dedicato agli amici.
Il gigante dei social media dichiara che queste nuove Timeline specifiche consentiranno ai propri membri di vedere esattamente quali momenti e immagini hanno condiviso con i propri amici in una singola pagina. Le nuove pagine consentono alle persone anche di condividere le proprie Timeline di coppia, inviandole agli amici e alla famiglia.
‘A cominciare da oggi, introdurremo un nuovo layout per le pagine di amicizia,’ dichiara il dirigente di Facebook Arun Vijayvergiya. ‘Le pagine dell’amicizia combinano post, foto ed eventi che voi avete condiviso con un’altra persona. Cliccate il menu con l’ingranaggio in cima alla timeline di un amico per vedere una pagina di amicizia. Se avete segnalato la vostra relazione con qualcuno, potete anche visitare facebook.com/us per vedere la pagina di coppia che condividete con quella persona.’ Sottolineiamo che l’altra persona della coppia deve confermare la relazione prima che questa appaia sul profilo di Facebook.
Tuttavia, alcuni utenti hanno avvertito che le nuove pagine potrebbero causare dei problemi. ‘Non sembra che ci sia un modo per gli utenti di bloccare amici o conoscenti dalla creazione di queste pagine su di loro,’ ha scrisso Shane McGlaun del sito web specializzato SlashGear.
‘Se una fidanzata gelosa vede che è stata creata una pagina con il tuo nome e quello di un’ex ragazza allo stesso evento, probabilmente la tua vita si farà difficile.’
Non preoccupatevi, però, perchè queste pagine comuni possono essere modificate, proprio come il vostro profilo personale. Basta passare il cursore del mouse sulla foto di copertina finché non appare l’icona Modifica e poi scegliere una nuova foto, come quando si cambia la propria immagine di copertina. Oppure si possono sottolineare determinati post e renderli più grandi cliccando l’icona della stella, ma anche nasconderne alcuni dalla pagina. Ma tenete a mente che questo rimuove il post solo dalla vostra pagina, mentre potrebbe ancora essere visibile su quella del vostro partner, a meno che la cancelliate del tutto.
Facebook ha spiegato sul proprio blog ufficiale che le nuove pagine di coppia saranno lanciate completamente nei prossimi giorni, ma non saranno per ora integrate in Facebook Mobile.