http://internet.tuttogratis.it/expo-milano-2015-logo-contest-il-logo-della-manifestazione-si-vota-online/P104207/

Nell’era del web 2.0, che ha spalancato le porte alla nascita di nuove comunità grazie all’esplosione improvvisa dei social network come Facebook e Twitter, qualsiasi iniziativa, ormai, viene pubblicizzata e condotta anche e soprattutto tramite Internet. Proprio l’aspetto sociale, infatti, è al centro della nuova idea degli organizzatori dell’Expo 2015 di Milano. Dopo aver organizzato un vero e proprio Logo Contest, a cui hanno partecipato ben 710 studenti e neolaureati, per la realizzazione del logo per la manifestazione milanese, il comitato di Expo 2015 ha deciso di promuovere una votazione sul web, facendo scegliere direttamente agli internauti quale dei due loghi finalisti diventerà quello ufficiale dell’Expo 2015 di Milano.
E così i lavori della designer savonese Alice Ferrari, classe 1984, e del milanese Andrea Puppa, classe 1981, che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza di oltre 700 tra studenti e neolaureati, saranno sottoposti al giudizio popolare tramite il mezzo più popolare di tutti: il web.
Questa l’idea del comitato di Expo 2015 che ha deciso di far scegliere agli internauti quale dei due loghi finalisti sarà quello ufficiale della manifestazione. Secondo Giuseppe Sala, manager di Expo 2015, infatti, il web assume un ruolo fondamentale poiché “sarà il nostro miglior alleato nella costruzione di un Expo del nuovo millennio“.
Se volete partecipare anche voi alla votazione, dunque, non vi resta che visitare il sito ufficiale di Expo 2015 e seguire le istruzioni.