
Taggare un video su Facebook è abbastanza semplice, non dovete far altro che caricare il video sulla vostra bacheca e fare un paio di click nei posti giusti. E’ molto simile al processo che si esegue per taggare un amico in una foto. Troppo facile a dirsi?! L’atto pratico vi crea qualche problema?!
Se vi siete iscritti da pochissimo su Facebook e non siete maghi dei computer probabilmente state riscontrando non poche difficoltà nell’utilizzo delle innumerevoli funzionalità del social network. In questo breve articolo vi spiegheremo, passo passo, come taggare i vostri amici in un video.
Come prima cosa dovete, ovviamente, caricare il video in questione. Collegatevi alla pagina principale del social network usando le vostre credenziali di accesso e clicca sulla voce Video collocata sopra la barra per l’aggiornamento dello stato.
Cliccate quindi sulla voce Carica un video presente nel riquadro che si apre, utilizzate il pulsante Sfoglia/Scegli file per selezionare il filmato che volete caricare su Facebook, cliccate quindi prima su Condividi, poi su Accetto ed infine OK per avviare il caricamento del file. Sono supportati tutti i principali formati di video, a patto che il filmato non duri oltre 20 minuti e non pesi oltre 1GB.

A caricamento ultimato, cliccate sul pulsante Chiudi e modifica video e, nella pagina che si aprirà, compilate il modulo digitando il titolo del video e la sua descrizione, rispettivamente nei campi Titolo e Descrizione.

La parte più difficile è finita. Ora, per taggare i vostri amici presenti nel video, digitate i loro nomi nel campo In questo video e cliccate sul pulsante Salva per due volte consecutive per salvare le modifiche e completare il caricamento del video sulla tua bacheca.
Se invece il video in cui volete taggare i vostri amici si trova già sul vostro profilo Facebook basterà cliccare sul titolo del filmato al quale volete aggiungere nuovi tag e, nella pagina che si aprirà, cliccare sulla voce in fondo a destra, Tagga questo video.

Digitate quindi i nomi dei nuovi amici che volete taggare nel campo di testo che compare sotto l’anteprima del filmato e cliccate sul pulsante Tag completato per salvare i cambiamenti. Più facile di così!
Se invece volete semplicemente aggiungere video da Youtube date un’occhiata qui.