
Cosa sono i crediti Facebook? A cosa servono? C’è un modo per ottenerli gratuitamente? I crediti Facebook sono una valuta virtuale che vi permette di acquistare beni e servizi nei giochi e nelle applicazioni disponibili sul social network blu. Per ottenerli, bisogna acquistarli nei giochi ed effettuare il pagamento con dei soldi veri, ma in realtà è anche possibile ottenerli gratuitamente.
Sebbene il significato di questi crediti per Facebook sia un po’ nascosto all’interno del social network, cerchiamo di fare chiarezza sulla loro utilità e cerchiamo di capire se, e come, è possibile ottenerne in maniera totalmente gratuita.
Come accennato, questi crediti rappresentano una vera e propria moneta virtuale da usare all’interno delle varie applicazioni per acquistare contenuti extra. E’ possibile, ad esempio, acquistare, animali e costruzioni speciali su Farmville, per arricchire la propria fattoria virtuale.
Online esistono numerose guide che spiegano come ottenere i famigerati crediti gratuitamente, noi ve ne proponiamo alcune.
Iscrizione a Facebook
Uno dei modi per ricevere crediti in maniera gratuita è, semplicemente, quello di iscriversi a Facebook. All’atto dell’iscrizione, infatti, vi verranno regalati dei crediti che, però, possono anche aumentare, in maniera pseudo-casuale durante l’utilizzo della piattaforma sociale.
Potreste quindi, per esempio, crearvi un account da usare solo ed esclusivamente per giocare, usare le varie applicazioni e spendere i crediti che vi sono stati regalati all’iscrizione.
Regalare crediti per il compleanno
Quando uno dei vostri contatti compie gli anni, su Facebook è possibile inviare un regalo e fra i tanti regali possibili ci sono anche i crediti. Di conseguenza potete usare il vostro account ‘normale’ per inviare crediti all’account che utilizzate per giocare.
Cambiando la data del compleanno dell’account di gioco anche quotidianamente potrete inviarvi quanti crediti desiderate.
Rispondere ai sondaggi ed effettuare acquisti
Altri modi per ottenere crediti Facebook gratuitamente sono: rispondere ai sondaggio, effettuare un acquisto presso un determinato negozio online, iscriversi ad un sito, ecc. Per ognuna di queste azioni si collezionano crediti extra che vengono accreditati entro 24-48 ore. Come farlo?Vi basterà cliccare sul pulsante Earn collocato nella parte alta delle pagine dei giochi per accedere ad un menu con tutte le promozioni disponibili.
Contest
Alle volte, le aziende lanciano anche dei contest su Facebook attraverso i quali vengono distribuiti crediti gratis per mettere ‘mi piace’ su una pagina e partecipare al concorso proposto. Venirne a conoscenza non è però cosa semplice, bisogna esser fortunati ed ‘incontrarli’ mentre si naviga online.
AppDog
Esiste un servizio che si chiama AppDog, che permette di ottenere dei credits su Facebook gratis scaricando delle applicazioni e dei giochi sul proprio smartphone e/o raggiungendo determinati obiettivi in essi.
YouTube
Un ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di visitare il celebre YouTube ed effettuare una ricerca mirata. Troverete centinaia di video che spiegano, passo per passo, come ottenere crediti Facebook gratuitamente. Vi lasciamo con uno di essi: