Instagram, cambia il modo di rispondere ai post: funzione storica

Instagram sta sempre più aggiungendo nuove funzionalità alla piattaforma, strizzando spesso l’occhio alla concorrenza.

Sono sempre tantissime i cambiamenti che le varie piattaforme accolgono periodicamente. Tra queste troviamo Instagram, protagonista di recente di uno stravolgimento che ha portato il social a cambiare, forse, definitivamente.

Instagram, messaggi
Internet Tutto Gratis

Il team Meta è sempre attento a qualsiasi nuova funzionalità da apportare sui propri sistemi. Sia Instagram che Facebook o WhatsApp, sono al centro di continui aggiornamenti per essere sempre all’avanguardia.

Chi lavora in questo settore sa che deve dare ai propri utenti sempre qualcosa di nuovo per permettergli un’esperienza che via via cambia, in certi casi anche in maniera sensibile. L’ultima novità di Instagram prevede l’introduzione delle GIF per commentare post oppure come risposta agli altri utenti.

Instagram, arrivano le GIF come risposta: così la piattaforma si rivoluziona

Anche Instagram è pronto ad ospitare le GIF nei commenti e sotto i post, una nuova modalità per permettere, a chi volesse, di aumentare anche in questo modo i follower. Si tratta di una vera e propria rivoluzione dato che sulla piattaforma si poteva solo commentare con parole oppure emoji.

Gli utenti sono sempre attenti a qualsiasi cambiamento e sono stati proprio loro a notare la comparsa del tasto GIF all’interno della barra utile a scrivere il proprio commento. Una soluzione che social come Twitter, Facebook e altri hanno da tempo e che Instagram vuole dare anche ai suoi utenti. Si potranno scegliere delle GIF suggerite oppure potremmo andare noi a ricercare quella più adeguata al commento. Così come avviene su altre piattaforme, si farà riferimento al grande elenco che ha Giphy, società leader in tal senso.

Come segnalato in precedenza, sono stati alcuni utenti ad evidenziare tale cambiamento. Questo, al momento, è riservato solo a pochissimi utenti della piattaforma ma potrebbe arrivare sui dispositivi di tutti nelle prossime settimane. Questa novità era da tempo richiesta dagli utenti e, ora, sembra decisamente poter diventare realtà.

Insomma, la piattaforma sta decisamente cambiando pelle andando ad inserire aspetti completamente nuovi. Alcune settimane fa si è nuovamente evidenziata per una novità che ha chiamato in causa anche Facebook. Una nuova funzionalità che, di fatto, ha dato inizio ad un nuovo capitolo della piattaforma, un capitolo che sta continuando in maniera intensa e che pare lontano dalla sua fine.

Impostazioni privacy