Apple, eliminazione immediata: non esita un secondo

“Eliminazione immediata”, l’ultimo annuncio di Apple, che non esita un attimo a prendere questa decisione, ha lasciato spiazzati gli utenti

I fan di Apple sono in fermento e il motivo è presto spiegato: dietro l’angolo c’è il tradizionale Apple Worldwide Developers Conference, più semplicemente WWDC 2023, da sempre foriero di interessanti novità, sia per gli appassionati dell’ecosistema dentro la Mela più famosa al mondo, sia per addetti ai lavori e, volendo, anche i competitor di Apple, che possono capire le strategie di mercato di Tim Cook e la sua azienda.

Apple cosa verrà eliminato
Apple, una drastica decisione – Internet.Tuttogratis.it

“Una settimana incredibile di sessioni online, laboratori e attività”. E’ stato annunciato così, in pompa magna da Cupertino la prossima Apple Worldwide Developers Conference, prevista nell’iconico Parco californiano da lunedì 5 a venerdì 9 giugno. Si alternano indiscrezioni di una prima generazione di Realtà di prima generazione, alimentato dall’altrettanto nuovo xrOSil, in cantiere anche l’annuncio riguardante le novità sul sistema operativo di Apple, quell’iOS 17 che tutti sono in attesa di capire quando avverrà.

Di ufficiale ci sono le tante iniziative: dalla possibilità di di interagire con esperti Apple e altri sviluppatori, tutto online e senza alcun costo rimarcano da Cupertino: laboratori, gli Apple Design Awards, perfino la Challenge Studentesca per tutti coloro che si sono candidati entro lo scorso 19 aprile. Nel frattempo, però, Apple ha deciso di superare Google nella corsa all’eliminazione degli account iCloud inattivo. Di che si tratta?

Apple più drastico di Google: elimina tutti questi account

Tutto nasce dal polverone alzato dagli utenti Google, sul piede di guerra per un cambiamento che proprio non va giù. Fino ad oggi il colosso di Mountain View consentiva di aprire e conservare un account per sempre, ma da dicembre tutto è cambiato: potrebbe essere eliminati tutti quegli account senza accessi per almeno due anni. Una volta eliminati, gli account non possono essere riciclati e l’amato (più o meno) indirizzo email rimarrà fuori circolazione. Chissà cosa ne penseranno gli utenti di Apple.

Apple decisione presa
Apple, cosa verrà eliminato sugli iPhone, ma anche altri dispositivi dell’ecosistema – Internet.Tuttogratis.it

Il colosso di Cupertino, infatti, eliminerà un account inattivo molto più rapidamente di Google e apparentemente con meno preavviso: l’inattività per un anno. Una decisa più drastica rispetto a Google, in quanto gli account chiusi potrebbero perdere tutto l’accesso al servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: account, ID Apple, account e-mail e Contenuto. Non solo.

Dopo un certo periodo di tempo, Apple eliminerà le informazioni e i dati memorizzati all’interno o come parte dei tuoi account. Eventuali singoli componenti del servizio che un utente potrebbe aver utilizzato, soggetti a contratti di licenza software separati, “verranno anch’essi risolti in conformità con tali contratti di licenza”.

Impostazioni privacy