Gmail, appello di Google agli utenti: “Attivatela”

Google ha lanciato un appello che riguarda tutti gli utenti che utilizzano la sua casella postale: questa è la funzione da attivare su Gmail.

La casella postale Gmail è tra le più utilizzate al mondo e dato l’altissimo numero di utenti, la stessa Google ha fatto un appello davvero molto importante. Per la società di Mountain View bisogna attivare una specifica funzione.

Gmail appello Google agli utenti
Google lancia un appello agli utenti di Gmail – Internet.Tuttogratis.it

Gmail permette di avere accesso a tantissime e importanti funzioni, queste hanno sempre portato un alto numero di utenti a fare uso della piattaforma di casa Google. Di recente, secondo gli esperti americani, è comparso un avviso, nella parte superiore sia della versione web sia in quella mobile, in cui si sollecita ad attivare una specifica opzione. La funzione che viene evidenziata da Google è la Navigazione Sicura Avanzata. Questa permetterebbe agli utenti di avere maggior sicurezza durante l’uso della piattaforma, ecco perché.

Gmail, cos’è la Navigazione Sicura Avanzata: Google consiglia di attivarla

Da qualche giorno, alcuni utenti di Gmail hanno notato l’avviso da parte di Google in cui si consigliava di attivare la Navigazione Sicura Avanzata. Questa funzione ha un vantaggio molto importante dato che offre una protezione supplementare contro il phishing, un’attività illecita che mette a rischio ogni giorno tanti utenti.

Google lancia la Navigazione Sicura Avanzata
La nuova funzione di Google – Internet.Tuttogratis.it

I vantaggi della Navigazione Sicura Avanzata sono molteplici e tutti in direzione di salvaguardia degli utenti. Nello specifico troviamo:

  • Maggiore protezione da link pericolosi in tutte le app di casa Google;
  • Scansione di sicurezza in tempo reale per avvisare o bloccare fonti pericolose;
  • Miglioramento della capacità di individuazione e protezione contro il phishing e i malware. In questo modo tutti gli utenti saranno ancora più al sicuro.

Questa protezione, implementata circa 3 anni fa su Chrome, avviene in tempo reale. La funzione originaria andava ad effettuare un controllo sull’URL che si visitava in riferimento ad una lista locale aggiornata ogni 30 minuti. Con la versione aggiornata, invece, si andrà ad effettuare un’attività contro i tentativi di phishing più avanzati. In presenza di URL non corretti ci sarà un monitoraggio che porterà ad un avviso all’utente sull’affidabilità o meno del collegamento.

Per attivare questa funzione è molto semplice. Basta cliccare sul messaggio presente in alto. In alternativa, andiamo nell’account di Google e selezioniamo la voceSicurezza” per poi scegliere “Navigazione Sicura Avanzata per il tuo account“. Qui, dovremmo selezionareGestisci Navigazione Sicura Avanzata“.

Impostazioni privacy