http://internet.tuttogratis.it/amazon-apre-game-studios-e-debutta-nel-social-gaming-video/P133789/

Il celebre Amazon è certamente uno degli shop online più conosciuti al mondo offrendo agli utenti una vastissima gamma di prodotti di ogni genere, dai videogiochi ai computer fino ad arrivare a smartphone, tablet e tanto altro ancora, noto soprattutto per i prezzi accessibili e le continue offerte che mette a disposizione dei propri clienti in maniera costante. Ora il colosso dell’e-commerce ha deciso di provare a ritagliarsi uno spazio nel mercato dei social game e per farlo ha lanciato un nuovo dipartimento, chiamato Amazon Game Studios, con l’obiettivo di sviluppare “giochi innovativi, divertenti e ben strutturati”.
Forte del grandissimo successo che sta ottenendo, in Inghilterra la vendita degli eBook ha superato quella dei libri, Amazon ha deciso di cavalcare l’onda e lanciarsi in una nuova avventura.
Già disponibile un titolo, Living Classics, che su Facebook ha superato quota diecimila utenti in 24 ore.
Il primo gioco è un omaggio alle origini di Amazon nella distribuzione di libri: il giocatore si trova nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Re Artù o del mago di Oz e deve cercare oggetti nascosti.
Più oggetti troverà più punti otterrà.
“Sappiamo che tanti nostri clienti amano giocare con videogame, compresi quelli gratuiti e social – spiega l’azienda – e crediamo che grazie al know-how di Amazon possiamo fornire una grande esperienza fruibile in qualsiasi momento”.
La strategia di Amazon è duplice. Da una parte vuole arricchire con il maggior numero di contenuti proprietari i nuovi tablet Fire che sarebbe pronta a lanciare a settembre (secondo le indiscrezioni si parla addirittura di cinque o sei nuovi modelli).
Dall’altra vuole prendere esempio e rivaleggiare con Zynga, che nonostante le pessime prestazioni in borsa, le accuse di insider trading, le minacce di class action e altre poco piacevoli storie ha dimostrato che il potenziale bacino di utenti per questo tipo di applicazioni ludiche e sociali allo stesso tempo è oltremodo vasto. E, soprattutto, che la gente è disponibile a spenderci dei soldi!
Non ci sono certezze su quali altri titoli Amazon pubblicherà e in quali tempi, ma di sicuro ha la potenza per imporsi ed ha sicuramente intenzione di investirci su.