http://internet.tuttogratis.it/accordo-skype-e-facebook-chat-video-integrata/P56791/

Skype e Facebook stanno lavorando per avviare una collaborazione. Secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni infatti, sembra che le due aziende stiano cercando una strada per favorire l’integrazione tra social network e chat.
In sostanza, a causa dei troppi bug che hanno colpito Facebook Chat, il social network più utilizzato al mondo integrerà gli account di Skype con Facebook Connect, che consente agli utenti di collegare il proprio account Facebook ai siti che visitano.
Con questo particolare accordo gli amici di Facebook avranno l’opportunità di inviare sms, videochiamarsi o videochattare tra loro utilizzando gli account di Skype.
Ovviamente, Skype ha il suo tornaconto, in quanto se l’accordo andrà importo (e sembra che la cosa accadrà a breve) il famoso strumento di video-chat monetizzerà le chiamate di SkypeOut,che consente di utilizzare Skype per chiamare direttamente un telefono fisso o cellulare, senza quindi dover avere necessariamente un computer.
Al momento non c’è ancora nulla di definitivo, ma già si sta sperimentando la versione beta di Skype 5 e con ogni probabilità quando quest’ultima versione sarà definitiva, Facebook e Skype avranno avviato e consolidato la loro integrazione.